Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Violetta - Il primo giorno d'estate (Radio Date: 21-06-2014)

Violetta - Il primo giorno d'estate (Radio Date: 21-06-2014)
Il singolo della finalista di X Factor in radio e in digitale dal 21 giugno


Violetta, la finalista di X Factor 2013, inaugura la stagione estiva con il singolo “Il primo giorno d’estate” in radio e in digitale da venerdì 21 giugno. Un brano fresco e solare, dalla melodia coinvolgente che cattura immediatamente chi l’ascolta e che, come il titolo stesso suggerisce, entra in rotazione in concomitanza con il primo giorno della nuova stagione.

“Il primo giorno d’estate” arriva dopo il successo a X Factor 2013, che ha visto Violetta arrivare in finale, e dopo l’uscita dell’Ep d’esordio, “Dimmi che non passa”, anticipato dall’omonimo singolo.


NOTE BIOGRAFICHE
19 anni, emiliana doc, Violetta ha iniziato a cantare in un coro di bambini a soli tre anni, prendendo contemporaneamente lezioni di pianoforte . Un paio d’anni fa ha imparato a suonare l’ukulele da autoditdatta. La sua esibizione sul palcoscenico delle audizioni di X Factor 2013 accompagnata dall’inusuale strumento ha conquistato immediatamente giudici e pubblico facendola entrare nella squadra “under donne” guidata da Mika e arrivare fino alla finale del programma. Violetta ha all’attivo il singolo “Dimmi Che Non Passa” e l’omonimo EP che contiene, oltre alla title track, quattro cover tra quelle già presentate nel corso di X Factor, più il classico del 1943 “Ma l’amore no” interpretato in versione acustica solo voce e ukulele. La giovane artista ha recentemente prestato la sua meravigliosa voce al personaggio di Dorothy - per la parte cantata - nella versione italiana del film “Il magico mondo di Oz”, tratto dai libri di Roger Stanton Baum.
Violetta è ora al lavoro sul suo primo album di inediti.
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
18-06-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIOLETTA
Valentina Spada (Promozione)
07-12-2020
VIOLETTA
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
18-06-2014
VIOLETTA
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
06-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP