Virginio da venerdì 13 luglio in radio il nuovo singolo "La Dipendenza" estratto dall’ultimo album "Ovunque"

Il brano, scritto da Niccolò Agliardi e prodotto da Simone Bertolotti, rivela un'anima rock che segna la naturale evoluzione del percorso artistico di VIRGINIO, che racconta: « la cosa che sento quando suono "La Dipendenza" è l'esatto opposto. Indipendenza. Affermare la propria identità e farlo con la testa libera. Ché ogni tanto "tuffarsi" fa stare bene. D'altronde "la leggerezza è il contrario della superficialità". Calvino docet ».
“OVUNQUE” è il terzo album di VIRGINIO e si compone di tredici brani (a cui si aggiunge la cover di Leonard Cohen “Hallelujah”, bonus track disponibile solo su iTunes) in cui il cantautore apre i cancelli del suo bosco fatto di note, stelle, amori e una nuova scoperta di se stessi: un disco notturno (“Il tempo sprecato”, “Colpa tua”, “Ovunque”, “Inutili parole”), ma che guarda verso l’alba, pronto a spiccare il volo (“Nella mia valigia”, “La Dipendenza”, “Alice (Elis)”, “Tu mi senti (Catch me)”).
Il disco è prodotto da Mario Zannini (ad eccezione dei brani “Colpa tua” e “La dipendenza”, prodotti da Simone Bertolotti). Compagni di viaggio di VIRGINIO, che hanno condiviso emozioni e gioie del percorso lungo i tredici brani di “OVUNQUE” sono stati: Niccolò Agliardi (“Colpa tua”, “La dipendenza”, “Prima dell'estate” e “Di tutto il meglio”), Roberto Casalino (“Nella mia valigia” e “Ho battuta la testa”), Saverio Grandi e Cesare Chiodo (“Sei”), Bungaro (“Il tempo sprecato”) e Gary Barlow dei Take That (“Tu mi senti (Catch Me)”).
www.virginiosimonelli.it
www.twitter.com/virginionero
www.youtube.com/virginiofficial
www.facebook.com/pages/Virginio-Simonelli-Pagina-Ufficiale/131614726889424
Eleonora Forastiero (Universal)
12-07-2012
News Correlate
Emiliano Donnemma (iMeanMusic - The Saifam Group)
12-12-2019
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO