Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Virginio - M'incanta (Radio Date: 24-06-2022)

Virginio - M'incanta (Radio Date: 24-06-2022)
VIRGINIO

in radio da venerdì 24 giugno

"M'INCANTA"

In uscita ovunque il 24 giugno (MP Film/Gotham Dischi e Universal Music Italy)
Il cantautore, reduce dai suoi ultimi successi in America e LatinAmerica, pubblica il nuovo singolo in cui racconta di una generazione che vuole vivere il presente senza programmare troppo.
“Questo pezzo non è il solito inno alla vita, ma è una canzone per chi non vuole più fare programmi, per chi vuole godersi il momento che sta vivendo, per chi non vuole necessariamente promettersi per sempre. Dopo due anni così intensi dobbiamo tutti essere più flessibili e non fossilizzarci troppo sul programmare il futuro.
Questa è la canzone giusta per chi oggi vuole essere libero di decidere cosa vuole fare della sua vita” dichiara il cantautore di Fondi, naturalizzato milanese, che ora si divide tra l’Italia e l’America nel suo percorso parallelo iniziato a Miami qualche mese fa e che lo sta portando sempre di più a farsi conoscere anche oltreoceano.
“L’Italia resta il mio mondo e non vedo l’ora che ascoltiate M’INCANTA, ma quello in America è un percorso a cui ho iniziato a pensare quando ho vinto il Latin Grammy come autore per l’album di Laura Pausini Hazte Sentir/ Fatti Sentire”, continua Virginio, “Un modo per portare sempre di più la nostra nuova melodia italiana all’estero. Sono i primi passi verso un sogno su cui lavoravo da tempo”.
Anche per questo motivo, “M’INCANTA“ singolo scritto dallo stesso Virginio insieme ai pluripremiati Diego Mancino e a Daniele Coro, quest’ultimo anche produttore artistico del brano, ha un’influenza latina. Un mondo che il cantautore ha sempre esplorato, ma col quale non si era mai cimentato come in questo brano.
“Ho sempre amato la forte melodia italiana, punto focale di tutte le mie canzoni, fin da DAVVERO che presentai per la prima volta a Sanremo” dichiara Virginio, che continua “Io sono per la musica autentica, quella che non si costruisce esclusivamente sui numeri e su cosa fa tendenza, ma sulla credibilità di quello che faccio.
Chi ha voglia solo di essere intrattenuto può seguire il trash, di cui oggi il web è pieno e che ovviamente fa sorridere anche me. Ma quello è solo intrattenimento, la musica è un’altra cosa e io vorrei dire sempre qualcosa in più. Per questo motivo so di non aver mai tradito il mio pubblico e le persone che mi seguono, tantomeno me stesso”.
“M’Incanta” è il nuovo tassello del percorso che Virginio ha intrapreso con la sua etichetta discografica MP Film debuttando con il singolo “Rimani” nella TOP 3 di iTunes e raggiungendo quasi 3 milioni di streaming in poco tempo.
Un’avventura che inoltre lo sta portando in questi mesi ad esibirsi nelle principali trasmissioni televisive dell’America e America Latina come CNN, Telemundo e Univision con il suo primo brano in spagnolo dal titolo “Mañana”.

Biografia
Da sempre innamorato della musica, partecipa da giovanissimo a Sanremo con il brano “Davvero”. Nel 2011 vince il talent show “Amici” conquistando il Disco d’Oro per l’Album “Finalmente”, a cui seguono importanti riconoscimenti come il Wind Music Award.
Con il successivo album "Ovunque" inizia a collaborare con personaggi del calibro di Gary Barlow dei Take That e nel 2013 Laura Pausini sceglie "Limpido" come singolo di lancio del suo “20 - Greatest hits" pubblicato in occasione dei vent'anni di carriera. Il singolo, cantato da Laura Pausini in duetto con Kylie Minogue diventa, in breve tempo, una hit mondiale.
La collaborazione con Laura Pausini continua in seguito anche nell’Album “Fatti Sentire/Hazte Sentir” che vince nel 2018 il Latin Grammy.
Virginio pubblica contemporaneamente importanti successi tra cui anche il singolo "Cubalibre" premiato al "Roma Video Clip” come miglior video musicale. Successivamente anche il singolo "PS Post Scriptum” vince il prestigioso Premio Sociale “Tulipani di Seta Nera” come miglior testo.
Tra i prestigiosi nomi a cui Virginio ha prestato la sua penna, oltre a Laura Pausini, ci sono anche Alessandra Amoroso, Raf, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Paola e Chiara e Lorenzo Fragola.

Gotham Dischi Distributed by Universal music italia SRL
MP FILM SRL ufficiostampa@mpfilm.it / Gotham Dischi
press@gothamdischi.com
Dario Bellone (Universal)
07-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIRGINIO
Dario Bellone (Universal)
29-08-2022
VIRGINIO
Dario Bellone (Universal)
07-06-2022
VIRGINIO
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
15-06-2021
VIRGINIO
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
29-03-2021
VIRGINIO
Emiliano Donnemma (iMeanMusic - The Saifam Group)
12-12-2019
VIRGINIO
Laura Amata (Ufficio Stampa)
05-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP