Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Viva Lion! - Hope In The Hill

Viva Lion! - Hope In The Hill
VIVA LION: IL NUOVO SINGOLO "HOPE IN THE HILL" DALL'ALBUM D'ESORDIO MI CASA ES TU CASA FUORI IL 23 OTTOBRE

HOPE IN THE HILL è il nuovo affascinante estratto da "Mi Casa es Tu Casa" album d'esordio di VIVA LION: una canzone di speranza, un testo con richiami al gospel e ad un certo immaginario epico e biblico. Un brano che racchiude il senso di attesa di un segno e la sua manifestazione , sottolineandolo con un andamento ritmico incessante che rievoca l’andare degli schiavi afroamericani.

“Ho suonato questa canzone dal vivo una volta tre anni fa. Poi l’ho messa da parte. È il mio primo testo gospel. Avevo in testa questa immagine di una grande collina piena di gente, tutti a guardare da lontano una donna in travaglio pronta a partorire. Non è necessariamente un’immagine biblica, ma mi fa pensare a quelle scene, tra Vangelo e Game of Thrones .”


MI CASA ES TU CASA è il primo full album di Viva Lion, dove il suono degli albori del nuovo continente dirompe in un sapiente amalgama di gospel, folk, country, rock, emo. Prodotto da Cosecomuni e in uscita per la casa torinese INRI il prossimo 23 ottobre, il lavoro vanta un respiro internazionale rivendicando a pieno titolo la firma di un cittadino del mondo accidentalmente nato in Italia:Daniele Cardinale, autore e compositore di tutte le tracce, eterno spirito nomade influenzato da una vita all’insegna del viaggio e della scoperta, seguito nella nuova formazione in duo dal polistrumentista Marco Lo Forti.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-10-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIVA LION!
Sara Salaorni (Safe & Sound)
24-09-2020
VIVA LION!
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-10-2015
VIVA LION!
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
03-06-2015
VIVA LION!
Sara Salaorni (Safe & Sound)
25-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP