Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

VV - Pizzaboy (Radio Date: 18-12-2020)

VV - Pizzaboy (Radio Date: 18-12-2020)
DAL 18 DICEMBRE
IN RADIO E NEI DIGITAL STORE

“PIZZABOY”

L’INNO ALL’AMORE DELLA BRILLANTE CANTAUTRICE MILANESE

VV



Suona il PizzaBoy

Mentre noi litighiamo

Ci mettiamo tra i denti

Un coltello e poi

Capirai che è più triste Milano

Se non ci parliamo più



Fuori da venerdì 18 dicembre PIZZABOY, il terzo singolo ufficiale di VV, in uscita per Maciste Dischi/Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy. Il brano, disponibile in radio, in streaming e in digitale, è stato prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Qui le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni, e VV canta con stile pacato ma incisivo di quei litigi di coppia un po’ tragicomici, che a volte, purtroppo, avvengono sotto gli occhi imbarazzati degli estranei – come il pizza boy del titolo.

“Pizzaboy è un inno all’amore, a modo mio – ha commentato VV - Volevo descrivere la realtà di una storia d’amore, senza omettere i momenti più difficili. Per me amare significa anche saper litigare; il confronto è forse il momento chiave che rivela se due persone sono fatte o no per stare insieme. Il Pizzaboy è la visione esterna, che non voglio mai perdere: visti da fuori, siamo tutti un po’ buffi quando ci arrabbiamo”.

“Pizzaboy” arriva dopo “Collirio”, già disponibile in streaming e digitale al link: https://smi.lnk.to/Collirio e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni, visibile al link https://bit.ly/3kILJpP, e “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, (ascolto al link: https://smi.lnk.to/ilgiusto e videoclip, diretto da Jacopo Farina, al link https://bit.ly/2ZrbwsQ).
VV, da poco approdata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.


BIOGRAFIA:
VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
14-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VV
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-04-2022
VV
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
14-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP