Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Vybes - Italia Ventiventi (Radio Date: 26-06-2020)

Vybes - Italia Ventiventi (Radio Date: 26-06-2020)
VYBES
“ITALIA VENTIVENTI”

È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO RAPPER ROMANO

Il pezzo trap lancia un’invettiva nei confronti della società contemporanea italiana attraverso un testo diretto e privo di filtri.

In radio dal 26 giugno




Una ritmica ipnotica in 4/4, un synth creato per l'occasione e depositato con il nome “IT2020”, e due special acustici sorretti da una chitarra e un pianoforte a ridisegnare la melodia di base: tutto questo è “ITALIA VENTIVENTI”, il nuovo singolo del giovane artista Vybes.
Il sound del pezzo accompagna un testo schierato, crudo e diretto, che racconta lo spaccato contemporaneo del nostro Paese, lanciando un’invettiva nei confronti delle contraddizioni della nostra società.

Il videoclip è stato girato nell'arco di 3 notti sul playground del famosissimo Parco della Snia di Roma, diventato ormai un simbolo della cultura giovanile “pulita”, che preferisce lo sport alla delinquenza. Guest star del video è una fra le più famose drag queen italiane, Obama The Queen, che impreziosisce lo story board diretto dal regista Jacopo Santarello.
Il clip cita e omaggia inoltre, attraverso le felpe segnate dall’hashtag #icantbreathe indossate da alcuni protagonisti, il movimento nato per contrastare la violenza e il razzismo sistemico negli USA, a seguito degli avvenimenti riguardanti George Floyd.

Radio date: 26 giugno 2020

LushLife Production
Giallo Ocra Ed Mus

BIO

Vybes nasce 16 anni fa a Roma con una sola grande passione: scrivere canzoni. Un ragazzo come tanti altri a primo impatto, che però si caratterizza per alcune “diversità”. Vybes è dislessico, disgrafico, discalculico e disortografico. A scuola si è sempre sentito quello “diverso”, quello sbagliato. Ma nonostante tutto è riuscito a conservare la propria solarità e quell’insofferenza iniziale è diventata un punto di forza, non appena ha capito che la musica era la miglior terapia che potesse applicare su se stesso. Ecco perché ora si presenta come “l'anti-trapper” che, con il suo aspetto da bravo ragazzo, senza tatuaggi e privo di vizi, ridefinisce l’immaginario classico del tipico trapper. Il suo singolo d’esordio è “Come negli anni ‘80”. Segue il featuring nella canzone di Margherita Zanin “Un amico che va via”. Mentre “ITALIA VENTIVENTI” è il suo nuovo singolo.

Contatti e social
Instagram: www.instagram.com/vybes_official_/
YouTube: www.youtube.com/channel/UCm8HnOIC71nRQG-L5LNBRtQ
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1CCl7am3EnML5UThCzoVJE
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VYBES
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-06-2021
VYBES
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-06-2020
VYBES
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP