Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Wajiwa - Ogni Attimo (Per l’Emilia) (Radio Date: 10-12-2012)

Wajiwa - Ogni Attimo (Per l’Emilia) (Radio Date: 10-12-2012)
La loro missione è “rendere felici” (wajiwa in sanscrito)

Lo fanno con un rock melodico cantato in italiano dal grande impatto

Tanto che gente come Ligabue, Rio e i Sonohra li hanno voluti sul palco insieme a loro

Ora, a pochi mesi dall’uscita del disco, con un terremoto di mezzo (quello dell’Emilia, che ha toccato le loro vite)

Realizzano un video a supporto delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto

WAJIWA Presentano il video del brano “Ogni attimo”
Tratto dall’album ALIBI

Il singolo “Ogni Attimo (per l’Emilia)”:

La band, colpita in prima persona da questi eventi drammatici, si è da subito impegnata in iniziative volte a ricavare fondi da destinare alla ricostruzione. Dopo una serie di live benefici tenuti nei mesi estivi, i Wajiwa hanno deciso di sostenere ulteriormente la ricostruzione degli istituti scolastici danneggiati, dedicando ai fatti di Maggio una loro canzone.

“Ogni Attimo” è stata scritta in un momento precedente ai terremoti, ma il testo si sposa perfettamente con il video/documentario che ne accompagna l’uscita. Nel videoclip (sapientemente diretto da Stefano Bertelli, uno dei maggiori registi italiani, in collaborazione con Riccardo Orlandi) ad emergere non è la distruzione portata dai gravi sismi, ma lo spirito e la volontà di rinascita di questi paesini dell’Emilia.

Il video è stato realizzato nel periodo del “giro di boa” (fine Luglio 2012), quando dopo tanta sofferenza e devastazione le persone e le attività hanno ripreso la loro normalità, anche se in location di fortuna.

E’ stato girato a Finale Emilia (MO), Casumaro (FE), Cento (FE), Buonacompra (FE), Pilastrello (FE), Bondeno (FE), Stellata (FE), Sant'Agostino (FE) e San Carlo (FE).

Questo progetto ha il patrocinio del Comune di Cento, Comune di Finale Emilia, Comune di Bondeno e Comune di Sant'Agostino.

Il singolo (con video incluso) sarà venduto su I-Tunes al prezzo di 1,29 € e sarà appoggiato dal sito www.ogniattimoperlemilia.it con la possibilità di fare donazioni spontanee sul seguente conto corrente bancario:

Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Agenzia di Finale Emilia (MO)
IBAN: IT41X0538766750000002083781
Intestato a: Progetto Ogni Attimo per l'Emilia

Le entrate saranno interamente devolute alla ricostruzione del Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria “Elvira Castelfranchi” di Finale Emilia (MO), gravemente danneggiata dal sisma.
Paolo Verlanzi (Klasse Uno Edizioni)
07-12-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WAJIWA
Paolo Verlanzi (Klasse Uno Edizioni)
07-12-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ