Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Walk Off The Earth - Home Alone (Radio Date: 29-11-2019)

Walk Off The Earth - Home Alone (Radio Date: 29-11-2019)
La pop band canadese multi-platino
WALK OFF THE EARTH
debutta in radio in Italia con
“HOME ALONE”

in rotazione da venerdì 29 novembre

Il singolo è contenuto nell’album “HERE WE GO!”
già disponibile in digitale

"The group showcases a keen gift for consuming vast swaths of pop music, digesting them simultaneously, and synthesizing them into a grandiose sound that's so broadly appealing, it seems to contain everything that's ever made anyone turn up a radio." – NPR

"Individual vocal stylings mesh seamlessly with elaborated harmonies and epic melodic arrangements." – Billboard

“Catchy, uplifting, engaging track” – Forbes

La famosa pop band canadese multi-platino Walk Off The Earth debutta in radio da venerdì 29 novembre con “Home Alone”, singolo contenuto in “HERE WE GO!”, il nuovo album della band già disponibile in digitale (Golden Carota Records/ The Orchard/ Sony Music).

“HERE WE GO!” segna il grande ritorno della band a distanza di 4 anni dal precedente progetto discografico e dopo l’inaspettata perdita, avvenuta lo scorso anno, di uno dei membri del gruppo, Mike “Beard Guy” Taylor.

Sul loro nuovo album i Walk Off the Earth hanno dichiarato: “ ‘HERE WE GO!’ è una raccolta di canzoni sulla vita, l’amore, le perdite e le delusioni. Al suo interno ci sono sia classiche ballad in stile folk, sia brani con sonorità EDM. In questo eclettico album abbiamo sperimentato diversi generi contemporanei, ma siamo rimasti anche fedeli al sound che ci contraddistingue”.

WALK OFF THE EARTH
La band multi-platino vincitrice di un Juno Award, Walk Off The Earth, sta conquistando il mondo intero. Originario di Toronto, il gruppo si è guadagnato l’attenzione internazionale con la brillante interpretazione di “Somebody That I Used To Know” di Gotye che è esplosa su Youtube raggiungendo 187 milioni di visualizzazioni. Da allora, la band ha pubblicato una serie di brani di successo tra cui, “Red Hands”, “Fire In My Soul” e “Rule The World” (multi-platino in Canada), ha registrato il sold-out nelle venue di tutto il mondo, partendo dal Red Rocks fino a Wembley, e ha collaborato con i più grandi, tra cui Keith Urban, Snoop Dogg, Nicky Romero e Steve Aoki.
Nel 2018 i Walk Off The Earth hanno vinto uno Streamy Award per “Best Cover Song” per l’originale interpretazione di “Girls Like You” dei Maroon 5. Hanno pubblicato “Subscribe to the Holidays”, EP che si è classificato #1 tra le uscite indipendenti in Canada. Alla fine dell’anno scorso la band ha affrontato una perdita importante e inaspettata con la morte improvvisa di Mike “Beard Guy” Taylor. Dopo la sua scomparsa il gruppo ha deciso di andare avanti onorando e condividendo la straordinaria eredità lasciata da Mike. La chimica che è rimasta tra i componenti del gruppo Gianni, Sara, Joel e Marshall è innegabile. Il 2019 è stato un altro anno ricco di nuova musica, con l’uscita del loro quinto attesissimo album “HERE WE GO!” (Golden Carota Records/The Orchard). Lo spirito indipendente, l’etica del lavoro inarrestabile e la creatività stupefacente dei Walk Off The Earth, hanno catapultato la band in nuove e inesplorate acque, e promettono bellissime sorprese all’orizzonte.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
27-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WALK OFF THE EARTH
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
27-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP