Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Walter Celi - VERO (Radio Date: 26-05-2022)

Walter Celi - VERO (Radio Date: 26-05-2022)
Walter Celi torna con un nuovo singolo, questa volta in italiano e in compagnia della sua band Blend Project: “VERO” fuori giovedì 26 maggio.

In questo nuovo brano Celi si ribella alla vita frenetica che tutti conduciamo, alla passività che ne consegue, alle imposizioni, alle mode, alla ragione puntualmente deviata ed influenzata dai media. Sceglie di privilegiare l’istinto e le sue sensazioni, riappropriandosi finalmente della propria libertà.

“Vero” è stato registrato in presa diretta con tutta la sua band al completo a cui è stato lasciato il compito di arrangiare il brano. La scelta della presa diretta non è casuale: la band diventa così parte integrante del processo di produzione in studio. “Vero” diventa un melting pot, un laboratorio aperto di sperimentazione e cortocircuiti che si sporca di tutti i colori e le anime che rappresentano Walter Celi e la sua band: dentro ci finiscono le sonorità moderne della scena nu-soul e il pop nella sua accezione più universale possibile. Proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo parte il “VERO tour 2022” di Walter Celi & Blend Project. Il tour si svilupperà per tutta l’estate e sarà in continuo aggiornamento, come nella migliore tradizione di Walter Celi che nel corso degli ultimi tre anni può vantare più di cento date spese in tutta la Penisola tra live club e festival italiani.


Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter pugliese nelle cui vene scorre sangue italiano, greco ed etiope, origini che risuonano nel suo songwriting meticcio, un suono personale dove innumerevoli influenze dialogano con grande naturalezza. Una poetica della strada che pesca a pieni mani da rhythm and blues, soul e cantautorato italiano anni ‘70 e che ritorna strada con una una dedizione religiosa verso il palco e una grande passione per la componente live.
Nel 2017 incide il suo primo album Lost in the Womb of the Night a cui segue Blend (2019, XO La Factory) e She's Back (2021, XO La Factory).
Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari al quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer. Nel 2021 Rolling Stone Italia lo sceglie come artista soul italiano dell’anno all’interno del contest Cafè Unplugged con Betty Senatore di Radio Capital come responsabile della giuria.
Mario Vallenari (XO Publishing)
24-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WALTER CELI
Mario Vallenari (XO Publishing)
22-02-2024
WALTER CELI
Mario Vallenari (XO Publishing)
17-07-2023
WALTER CELI
Mario Vallenari (XO Publishing)
26-06-2023
WALTER CELI
Mario Vallenari (XO Publishing)
24-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP