Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Walter Fontana - Perfetto (Radio Date: 13-05-2016)

Walter Fontana - Perfetto (Radio Date: 13-05-2016)
WALTER FONTANA
"Perfetto"

Esce venerdì 13 Maggio “SONO QUI”
il nuovo album di Walter Fontana, ex leader dei Lost,
preceduto dal video del singolo “PERFETTO”
(con la regia di Vittorio Brumotti)


“Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: , rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Niccolò Agliardi, Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “ sono qui”.

“Sono qui” indica una forte e precisa presenza in un luogo, e l’idea del progetto grafico dell’album, realizzato dallo straordinario Sergio Pappalettera, gioca con questo concetto e lo stravolge.

“Sono qui” è distribuito da Universal Music Italia su etichetta discografica Accademia Edizioni Musicali. L’album è composto da 10 tracce ed impreziosito dalle prestigiose collaborazioni di Niccolò Agliardi e Giovanni Caccamo.

Il giorno dell’uscita del nuovo album sarà in radio il primo singolo intitolato “Perfetto” nel quale Walter duetta con Jethro Sheeran, famoso rapper inglese.


Biografia

Walter Fontana è nato a Marostica il 1 
Febbraio 1986 e vive a Vicenza. Fin da
 piccolo si è appassionato alla musica grazie 
al nonno, di origini argentine, che suonava in
 una band jazz. Ha studiato canto e suona la
 chitarra acustica. Nel 2003 Walter fonda i 
Lost, band pop-rock che riesce ad arrivare al 
grande pubblico grazie alla piattaforma online
 “Myspace”.

Nel corso della loro carriera i Lost
 hanno pubblicato 3 album (XD, Sospeso,
Allora sia buon viaggio) certificati dischi dʼoro
 e un dvd live in collaborazione con MTV, certificato dvd di platino.
 Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2009, il “BEST ITALIAN ACT” agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS di Berlino, battendo artisti del calibro di Tiziano Ferro, J-Ax, Zero Assoluto e Giusy Ferreri.

In questi tre anni di pausa Walter si è dedicato allo studio e alla ricerca, ha viaggiato molto per confrontarsi con realtà diverse e contaminare il più possibile il suo genere musicale. Nel 2013 pubblica online il suo primo singolo solista, prodotto da Accademia Edizioni Musicali, intitolato “Blu Cobalto”. Per la realizzazione della copertina di “Blu Cobalto” è stato scelto il grande artista Marco Chiurato che, negli ultimi anni, ha esposto le sue opere allʼInternational Art Fair di Hong Kong, alla Biennale di Venezia e al Salone del Mobile di Milano.

Il videoclip ufficiale è stato girato a Londra e la regia è stata curata da Gabriele Paoli: www.youtube.com/watch?v=cfuIcjHQbog. Per il lancio del singolo sono state effettuate tre tappe a sorpresa a casa dei fan che, tramite contest, hanno vinto il cd di Blu Cobalto (limited edition di 100 pezzi) e un mini live di presentazione dei brani inediti.

www.youtube.com/watch?v=9TU1hB18-QY

Lo "street tour", live on the road per la presentazione del cd, in versione acustica, ha avuto inizio da Milano in Via Montenapoleone. www.youtube.com/watch?v=wiXpd5vXCew


Di seguito le prossime date dell’instore tour:

• 13 maggio PARCO DORA - Torino Trony
• 14 maggio PANORAMA VILLORBA - Villorba (TV) Panorama
• 19 Maggio LA TORRE - Palermo Expert/Ipercoop
• 20 Maggio KATANE’ - Catania Mondadori/Euronics/Ipercoop
• 21 Maggio IL CASALE - Caltanissetta Trony
• 29 Maggio COLLESTRADA - Perugia MW
• 02 Giugno MONTEBELLO – Montebello della Battaglia (Pv)


www.walterfontana.it/
www.facebook.com/walterfontana/?fref=ts
www.twitter.com/Walterfontanaof
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WALTER FONTANA
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP