Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Walter Ricci - Del Resto (Radio Date: 01-11-2019)

Walter Ricci - Del Resto (Radio Date: 01-11-2019)
WALTER RICCI
DA VENERDÌ 1° NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“DEL RESTO”
che anticipa l’uscita del nuovo album “Stories”


Da venerdì 1° novembre è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio “DEL RESTO” (IRMA records), il singolo del nuovo talento del jazz italiano WALTER RICCI che anticipa l’uscita dell’album “Stories”, prevista per il prossimo novembre.

"Del Resto" è un brano d'autore che racconta la fine di un sentimento. Il senso di estraniazione che si prova alla fine di una relazione d'amore: niente sembra avere sapore, colore, significato. "Del resto" è infatti quel residuo di sé che indugia nel vuoto dell'assenza di chi hai amato.
«Questo è un sentimento che abbiamo provato tutti nella vita quando abbiamo amato – sottolinea l’artista - ho combinato questa sensazione con un sound d'altri tempi, nostalgico, malinconico ma dolce e pieno di residua tenerezza».
Il videoclip, diretto da Gabriele Rosciglione, è stato girato tra Pompei e Roma e vede la partecipazione di Maria Pogrebnyak e dello stesso Walter Ricci. Il video racconta la distanza psicologica che si viene a istaurare in una coppia dove si è incapaci di comunicare.
“Del Resto” anticipa il nuovo album “Stories”, il disco includerà 14 tracce di cui 7 brani originali e 7 cover italiane ed internazionali.

Biografia
Walter Ricci, classe 1989, cresce in un ambiente musicale.
Cantante e pianista, studia la musica fin da bambino e all'età di 18 anni ha l’occasione di incontrare e duettare con artisti di fama internazionale, tra i quali Michael Bublè e Mario Biondi. Quest’ultimo lo invita a collaborare nel suo disco e nel suo tour.
Il suo talento gli consente di accedere ai più grandi festival internazionali; nell’ottobre 2012 si esibisce al prestigioso Dizzy's club Coca-Cola di New York e nel 2015 partecipa al contest "Monk Competition" di Los Angeles invitato da Quincy Jones. Nel 2016 vince il New Wave di Sochi (Russia). Grazie all’ascolto senza restrizioni e all’amore senza limiti per la musica di ogni genere, riesce a creare uno stile personale denso di sfumature.


Sito web: www.walterricci.com
Facebook: Walter Ricci
Instagram: walterricciofficial
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WALTER RICCI
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP