Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Warhaus - The Good Lie (Radio Date: 12-05-2016)

Warhaus - The Good Lie (Radio Date: 12-05-2016)
WARHAUS
L'Album di debutto
We Fucked A Flame Into Being

Warhaus è l'alter ego e progetto solista di Maarten Devoldere , fondatore e leader (insieme a Jinte Deprez) della band di soul metropolitano, Balthazar. Il debutto di Warhaus, We Fucked A Flame Into Being sarà pubblicato il 2 Settembre mentre il primo singolo, “The Good Lie”, è disponibile ora.

Guarda il video di ‘The Good Lie’: www.youtube.com/watch?v=Nz2MY2Ogf0U
(diretto da Wouter Bouvijn, prodotto da CZAR)


Il titolo del disco, We Fucked A Flame Into Being (una citazione tratta dal romanzo di DH Lawrence, "L'amante di Lady Chatterly"), era "troppo bella per non essere usata!" dichiara Devoldere. E' in effetti un ottimo titolo per un disco dove ogni canzone celebra l'imperscrutabilità degli incontri e rende omaggio alla decadenza e l'intensita' che la vita offre.

Nella sua veste di Warhaus, Maarten Devoldere rivela il suo lato più oscuro, con testi che evocano un'universo esoterico, alimentato dal profondo desiderio e la fame di amori fugaci; con We Fucked A Flame Into Being Devoldere si imerge e sonda queste profondità in maniera selvaggia.

Illusione e disillusione possono scambiarsi sottilmente ma è la bugia che Warhaus onora, sementando semi di disperazione in un mondo instabile: "You want magic, count me in / You want Jesus, well I'm not him / You're an angel or a whore / Tell me who you're working for / Loving you isn't easy you know / But it's a motherfucker not to do so…" (“I'm Not Him”)

“Amo le contradizioni,” dichiara Devoldere. “Musicalmente mi attragono molto: scarno vs. passionale, brutale vs. romantico, arte vs. Kitsch, archaico vs. moderno". Gli anni sessanta francesi, un tocco di esotico, un po’ di apatia sbadato: Leonard Cohen e Serge Gainsbourg non sono mai troppo distanti mentre We Fucked A Flame Into Being fonde furbamente cinquantanni di storia della musica in dieci brani.

“Sono arrivato alla fine dei miei ventanni. Con questo disco chiudo un periodo importante. " asserisce Devoldere. “E' un ode all'amore, ai suoi eccessi e la sua inafferrabilità. Anche se le canzoni d'amore sono una forma di pubblicità: tu dipingi un quadro di una donna e l'ascoltatore dovrebbe innamorarsi anche egli di lei."

TRACKLISTING:
1. I’m Not Him
2. The Good Lie
3. Against The Rich
4. Leave With Me
5. Beaches
6. Machinery
7. Memory
8. Wanda
9. Bruxelles
10. Time And Again


DAL VIVO:
Maggio
18th Les Nuits Botanique, Brussels
19th Komedia Studio, The Great Escape Festival, Brighton
26th Oslo, London
27th Dot-to-Dot Festival, Manchester
28th Dot-to-Dot Festival, Bristol
29th Dot-to-Dot Festival, Nottingham
Giugno
20th Lemon Tree, Aberdeen*
21st La Belle Angele, Edinburgh*
22nd Lexington, [PIAS] Nites, London
23rd Arts Centre, Warwick*
Agosto
18th Pukkelpop, Hasselt
*con Mercury Rev

www.warhausmusic.com
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
12-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WARHAUS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
12-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP