Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Wendy's Parade - Mal Di Testa (Radio Date: 22-04-2022)

Wendy's Parade - Mal Di Testa (Radio Date: 22-04-2022)
Wendy's Parade

il primo singolo del nuovo punk italiano

"Mal di testa"

In radio e nei digital store da venerdì 22Aprile

Il brano ha influenze punk/pop moderne, con elementi e citazioni che riportano al rock più puro degli anni 50. Scritto dalla band apre la collaborazione e la produzione con Gotham Dischi in distribuzione con Universal Music Italia.
Il testo racconta un momento di completa perdizione, uno sbandamento in cui non si riconosce quale sia la giusta direzione, una situazione nella quale il dolore del ‘mal di testa’ è meglio rispetto al silenzio di tutte le domande che ci poniamo.
Wendy’s parade è una band formata da tre ragazzi classe 2003, con tutta la grinta di una nuova generazione il cui scopo è quello di unire musicalmente alcuni rami del rock (punk, grunge, golden age, 2000) abbinandolo alle sonorità pop.
Il trio è composto da Lorenzo Montani alla chitarra, Simone Baffi in veste di cantante, e Pietro Cicorella che ne cura le produzioni e alla batteria.
I tre elementi nascono e crescono nella nebbia dei piccoli paesini ai margini della provincia, ritrovandosi spesso a suonare e comporre insieme fino a decidere di rendere la propria passione un vero e proprio obiettivo lavorativo.
Inizialmente le canzoni sono state composte in lingua inglese, per poi essere tradotte e riadattate alla lingua italiana.
Sotto la direzione artistica di Andrea Papazzoni, e le produzioni di Mario Meli, inizia il progetto "Wendy's 22" che vedrà il trio protagonista di un percorso discografico. “Da un mal di testa qualsiasi può nascere una canzone, che può creare confusione ma che in realtà definisce anche in una notte senza luna una nuova direzione, questo è quello che cerchiamo di fare con la nostra musica in questo nuovo percorso”
Il brano è distribuito da Universal Music Italy.

Edizioni: Gotham Dischi / Baraonda

Press/Digital Gotham Dischi
Dario Bellone (Universal)
20-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WENDY'S PARADE
Dario Bellone (Universal)
11-04-2023
WENDY'S PARADE
Dario Bellone (Universal)
02-11-2022
WENDY'S PARADE
Dario Bellone (Universal)
22-06-2022
WENDY'S PARADE
Dario Bellone (Universal)
20-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP