Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

WEPRO - Come mi vuoi (Radio Date: 11-01-2023)

WEPRO - Come mi vuoi (Radio Date: 11-01-2023)

Disponibile per tutte le radio da mercoledì 11 gennaio, “COME MI VUOI” il nuovo singolo di WEPRO.


Dopo aver dato vita al progetto Wepro negli Stati Uniti nel 2015, pubblicato tre ep tra il 2015 e il 2019 (The White EP, The Black EP e “The Story Of A Modern Drama”), e dopo aver calcato palchi come Sanremo Giovani nel 2018, Marco Catelluzzo, in arte Wepro, anticipa l’uscita del suo disco con il singolo “COME MI VUOI”, un brano rock con marcate influenze elettroniche che canta la voglia di essere se stessi e il non volersi piegare alle convenzioni sociali, al giudizio della gente. Questa voglia di evasione viene rimarcata anche dal testo e dalle frasi incompiute, lasciate cadere in toni canzonatori che rimarcano l’esasperazione rivolta al continuo autoelogiarsi delle persone.

 

“Come mi vuoi” è caratterizzato da un sound “futuristico” che affonda le sue radici nella necessità di dare al rock una sfaccettatura fresca, con l’obbiettivo di trovare un equilibrio sonoro tra digitale e analogico, tra nuovo e vecchio. Per questo la purezza delle imperfezioni degli strumenti suonati è stata mantenuta come caratteristica portante del singolo, lasciando trasparire la voglia di evasione presente nel brano da ascoltare a tutto volume in auto o da gridare durante un concerto.

 

Parlando del brano, Wepro afferma: “Lo scopo di “Come mi vuoi” era quello di creare un rock attuale, contaminato dalle macchine ma senza perdere l’attitudine live. In fase di registrazione si è deciso di lasciare da un lato la purezza della live band, registrata in presa diretta con tutte le sue imperfezioni e sbavature e dall’altro, di estremizzare l’uso del digitale, ovvero synth, distorsioni, modulazioni di suono. In particolare, un grosso lavoro è stato fatto sulle chitarre, sulle quali le saturazioni sono state usate in maniera inusuale e quasi “esagerata”, portando al risultato sperato: chitarre che a tratti sembrano synth ma rimangono chitarre, con tutta la dose di umanità necessaria. Un risultato del tutto equilibrato dove le macchine e l’imperfezione sono in perfetta sintonia”

 

CREDITI DEL BRANO

Testo: Wepro

Musica: Wepro, Marco Mantovani

Prodotto da: Wepro, Marco Mantovani

Musicisti: Wepro (Voce e chitarra Lead), Marco Mantovani (Chitarra 2), Andrea Colicchia (Basso), Danilo Menna (Batteria)

Registrato al Forward Studios, Haremonix Studio

 

Label: Sumo Records

Distribuzione: Ada Music Italy

Editori: Forward Music Italy Srl / Big Time Edimusica

Ufficio stampa e promozione: Big Time

 

 

BIOGRAFIA WEPRO

 

Marco Castelluzzo, classe '93, Wepro, vanta collaborazioni come Cantante e Autore con Mediaset, RealTime, Disney e registrazioni con turnisti di fama mondiale come Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie WIlliams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton e molti altri).
Nel 2015 durante la sua permanenza negli Stati Uniti Marco dà vita al suo progetto Wepro, rilasciando gli autoprodotti “The White EP" e "The Black EP", e suonando nei clubs più importanti di Boston e New York, oltre ad essere stato invitato ad esibirsi in uno showcase per la famosissima Major Columbia Records.

Nel 2016 trasferisce il suo progetto in Italia. Ha preso parte a diverse manifestazioni importanti tra cui il Festival di Sanremo Giovani 2018 dove ha ottenuto il punteggio più alto della serata dalla rivista Rolling Stone. Nel 2019 rilascia il suo primo EP in Italiano “The Story Of A Modern Drama” e da allora continua ad esibirsi e a rilasciare i suoi nuovi inediti.

 

A gennaio 2023 pubblica il singolo “Come mi vuoi”, che anticipa il disco d’esordio.

Big Time (Ufficio Stampa)
04-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WEPRO
Big Time (Ufficio Stampa)
09-03-2023
WEPRO
Big Time (Ufficio Stampa)
04-01-2023
WEPRO
Forward Music Italy (Ufficio Promozione)
31-10-2019
WEPRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP