Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

WEPRO - NOFRIENDS (Radio Date: 15-03-2023)

WEPRO - NOFRIENDS (Radio Date: 15-03-2023)

Esce, mercoledì 15 marzo, “NOFRIENDS” il nuovo singolo di WEPRO.


Attivo nel panorama underground romano dal 2018 come cantautore e produttore, con tre Ep alle spalle (The White EP, The Black EP e “The Story Of A Modern Drama”), un’esperienza live che lo ha portato a esibirsi su palchi come quello di Sanremo Giovani 2018 e varie collaborazioni con importanti emittenti televisive come Mediaset, RealTime e Disney, Marco Castelluzzo, in arte Wepro, dopo il primo estratto “Come mi vuoi”, prosegue il proprio viaggio verso l’uscita del suo disco con il secondo singolo “NoFriends”.

 

Con il nuovo brano Wepro riconferma la sua abilità nel saper miscelare sonorità analogiche con quelle digitali, questa volta però accostando il rock puro ad ambientazioni urban più vicine all’ hip hop. 
“Nofriends” infatti ha un sapore di neon nella notte, di portici, di vicoli e di rumori bianchi delle automobili.
Chitarre distrutte e distorte su un beat hip hop accompagnano delle dichiarazioni d’amore sfuggenti miste a melodie vocali r 'n' b/hip hop, evidenziando la versatilità del mondo sonoro di Wepro.

 

Parlando del brano, Wepro afferma: “Come nel mio singolo precedente, è presente una forte parte digitale e dall’altra la purezza del vero suonato live. Infatti da un lato ascoltiamo un beat serrato molto anni 90 e dall’altro sentiamo saltare quasi fuori dal nulla e con prepotenza una band nella sua forma più naturale, sporca e imperfetta. La canzone è nata dalla voglia di allargare i confini sonori pur mantenendo la stessa integrità artistica. Tutti i singoli che rilascerò saranno continenti diversi ma sempre dello stesso pianeta.

 

CREDITI DEL BRANO

Testo: Wepro

Musica: Wepro, Marco Mantovani

Prodotto da: Wepro, Marco Mantovani

Musicisti: Wepro (Voce e chitarra Lead), Andrea Colicchia (Basso), Danilo Menna (Batteria)

Registrato al Forward Studios, Haremonix Studio

 

Label: Sumo Records

© & â„—: Forward Music Italy Srl

Distribuzione: Ada Music

Editori: Forward Music Italy Srl / Big Time Edimusica

Ufficio stampa e promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

 

Programmazione Puglia Sounds Record 2023

OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali”


 

BIOGRAFIA WEPRO

 

Marco Castelluzzo, classe '93, in arte Wepro, vanta collaborazioni come cantante e autore per Mediaset, RealTime, Disney e registrazioni con turnisti di fama mondiale come Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie WIlliams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton e molti altri). Nel 2015 durante la sua permanenza negli Stati Uniti Marco dà vita al suo progetto Wepro, rilasciando gli autoprodotti “The White EP" e "The Black EP", e suonando nei clubs più importanti di Boston e New York, oltre ad essere stato invitato ad esibirsi in uno showcase per la Major Columbia Records.

Nel 2016 trasferisce il suo progetto in Italia. Ha preso parte a diverse manifestazioni importanti tra cui il Festival di Sanremo Giovani 2018 dove ha ottenuto il punteggio più alto della serata dalla rivista Rolling Stone. Nel 2019 arriva il suo primo EP in Italiano “The Story Of A Modern Drama” e da allora continua ad esibirsi e a rilasciare i suoi nuovi inediti.

Nel 2023 pubblica i singoli “Come mi vuoi” e “Nofriends” che anticipano il disco d’esordio.

Big Time (Ufficio Stampa)
09-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WEPRO
Big Time (Ufficio Stampa)
09-03-2023
WEPRO
Big Time (Ufficio Stampa)
04-01-2023
WEPRO
Forward Music Italy (Ufficio Promozione)
31-10-2019
WEPRO
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP