Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Winterkind - Let It Go (feat. Michael Lane) (Radio Date: 30-09-2016)

Winterkind - Let It Go (feat. Michael Lane) (Radio Date: 30-09-2016)
«..and every song is an entry in my diary!»

... E ogni canzone è una voce nel mio diario!

Nasce dall’incontro tra due universi sonori diversi ma non distanti “Let It Go”, il nuovo singolo targato Surya Musica. Michael Lane, già membro della nostra famiglia, ci sorprende stavolta in chiave dance insieme al produttore tedesco Winterkind, colpito dall’ascolto di ‘The Middle’, l’album di Lane in uscita a breve sui nostri portali e digitali store. Dopo un primo meeting tra i due scatta il giusto interplay che subito porta alla rielaborazione di un brano del full lenght dell’artista tedesco-americano ed ecco “Let It Go”. Racchiude un messaggio intenso e carico gioia quello che Michael Lane condivide con Winterkind.

Sin da piccolo Winterkind è affascinato anche dalla forza e dalla capacità che hanno le parole di creare e trasformare la realtà in qualcosa di significativo. Insieme, i due ci invitano a lasciarsi andare, a prendere la vita con semplicità e praticare la serenità se si vuol essere felici.

Nel 1997, ispirato dalla canzone " A- N - N -A " di Freundeskreis, Winterkind scopre la sua passione per la musica, iniziando a rivestire di ritmo e suono le sue poesie. Sin dall’inizio i confini tra gli stili sono respinti rapidamente. Il suo timbro vocale subisce molteplici influenze: musica elettronica, hip hop / rap , pop , r & b / soul, rock e pop. Nasce così il sound Winterkind e dopo quasi 20 anni in cui è stato custodito gelosamente è giunto il momento di condividerne i risultati.

Il Remix di questa collaborazione tra Winterkind e Michael Lane arriva da una precedente versione di un collettivo di Dj discendenti di una squadra fortissima di organizzatori di eventi in Germania: i Yum Yum (aka Chrome, Tand, Schowi e tanti altri). Hanno suonato ad ogni festival, spot in Germania ed Europa centrale e hanno collaborato con artisti come Stromae, Aloe Blacc, Baauer, Chiddy Bang, MilkyChance, Yolanda B Cool, Major Lazer, Filous, Felix Jaehn, C2C, Zombie Disco Squad e tantissimi altri. Questo selezionato remix dei Yum Yum ha creato il sound già approvatissimo in pista dove l’urban incontra l’elettronica che si arricchisce ora di un know how, una produzione e un soundscapes contemporanei.

Ancora n altro remix dello stesso brano arriva dai CN:VX, sempre dalla Germania, che hanno dato un tocco di raffinatezza e synthesizer a questo lavoro.



Intanto, Micheal Lane si prepara a tornare in Italia con una serie di date a cura di Rocketta Booking che sigilleranno un anno decisamente intenso! In occasione del tour, presenterà una Bonus Track solo esclusivamente pe Italia! che si aggiungerà a ‘The Middle’.



Per Italia e stato creato un Lyric Video tutto ‘made in italy’ per dare un tocco di Magia visivo.

https://lnk.to/LetItGo-Single
Raffaela Travisano (Surya Musica)
29-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WINTERKIND
Raffaela Travisano (Surya Musica)
29-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP