Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

XD - Right Here (Radio Date: 08-02-2013)

XD - Right Here (Radio Date: 08-02-2013)
Recensione di Zimbalam.it (http://www.blogzimbalam.it/brano-della-settimana-right-here-xd/)

Brano della Settimana: “Right Here” – XD

Quando ricevi 30.000 views su YouTube in sei giorni vuol dire che quello che hai pubblicato è di ottima qualità.

Per ottima qualità intendiamo un perfetto bilanciamento tra tutti quei fattori che compongono una traccia, in particolar modo in ambito dance.

La cassa in quattro è un ritmo ‘facile’ da proporre e rende scorrevole quasi tutta l’armonia e melodia che viene appoggiata sopra, ma serve un qualcosa in più per rendere un brano più che ‘scorrevole’.

“Right Here” ha tutte le perfette caratteristiche ben bilanciate: l’intro coinvolgente e resa morbida con il pianoforte; una voce calda, femminile che interpreta il testo e non si limita a cantarlo; una strofa che potrebbe benissimo stare in uno degli ultimi album dei Coldplay; un crescendo creato con l’intento di suscitare una piccola tensione emotiva che inevitabilmente esplode nel ritornello gonfio di synth e di una melodia che più catchy non si può; una struttura semplice, che si basa su due ritornelli per concludersi dopo 2 minuti e 42 secondi, una tempistica perfetta per ripremere play e fa scattare nuovamente il contatore di YouTube.

Un piccolo gioiello del genere non poteva certo scappare agli esperti di marketing che lo hanno scelto come base per la nuova pubblicità corporate di SKY (Sky-Homepack).

D’altronde 30.000 views in sei giorni non possono sbagliare…
Giuliano Cantini (Exploding Ducks)
05-02-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

XD
Giuliano Cantini (Exploding Ducks)
05-02-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP