Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Xgiove! - Una vita che non fa x te (Radio Date: 15-03-2019)

Xgiove! - Una vita che non fa x te (Radio Date: 15-03-2019)
xgiove!
“UNA VITA CHE NON FA X TE”

È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’EP “3,2,1”

In uno scenario quasi cinico, arriva il brano della band pop che strizza l’occhio all’indie e all’elettronica.



La depressione di una routine quotidiana quantomeno asfissiante è sempre combattuta da un urlo di riscatto interiore. Quando perdi la speranza e ti abbandoni a te stesso, la voce della coscienza ti costringe a lottare. E proprio come la fenice, avrai la possibilità di rinascere dalle ceneri di una vita che non fa per te.

“3, 2, 1” è il primo EP dei xgiove! Nonché una navicella che accompagna la band in un viaggio fatto di sogni, illusioni, notti magiche, inseguendo un gol, storie vissute, finite e voglia di riscatto. Il progetto discografico è una raccolta di sei brani inediti, anticipata dall’uscita dei due singoli “Notte cosmica” e “La musica ci fa impazzire” e accompagnata dal nuovo singolo in uscita “Una vita che non fa x te”.

Radio-date: 15 marzo 2019
Pubblicazione EP: 28 febbraio 2018
Autoproduzione

BIO

Prendete cinque adolescenti con la stessa passione, metteteli nella stessa scuola e vedrete che le loro strade prima o poi si incroceranno: è quello che è successo ai xgiove! Tutto ha avuto inizio in un afoso pomeriggio di metà agosto, in una mansarda tutt’altro che climatizzata. Incontrarsi il pomeriggio e studiare le funzioni logaritmiche era davvero noioso, molto meglio trovarsi per suonare… più stimolante! Compito di matematica? 4 fisso (tranne Giacomo, la secchia che prendeva sempre 8). Canzoni imparate? 30 almeno… Canzoni imparate bene? 2 o 3 forse. In questi casi che si fa? Si inventa un nome. Si butta giù una scaletta.
Si cerca da suonare. Di lì a poco, si sono ritrovati catapultati dalla soffitta vuota alla piazza piena di gente. Dopo sette anni tra carichi, scarichi, nuovi amici, code in autostrada, furgone in panne e tante soddisfazioni quante porte chiuse in faccia, avvertono il desiderio comune di ricominciare tutto da capo, stavolta spinti dal bisogno di raccontarsi di più attraverso la loro musica. Nasce xgiove!

Contatti e social

Instagram www.instagram.com/xgiove.band
Facebook m.facebook.com/xgiove/
Spotify https://open.spotify.com/artist/3oHCT6UXWqxaMAjSOEd0VN
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

XGIOVE
Isabel Zolli (Promotion)
21-02-2024
XGIOVE
Adila Salah (Noise Symphony)
24-05-2023
XGIOVE
Isabel Zolli (Promotion)
24-02-2023
XGIOVE
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-03-2019
XGIOVE
L'AltopArlAnte (Promozione)
09-11-2018
XGIOVE
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP