Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Yania - Una Voz Una Fe (Radio Date: 28-06-2013)

Yania - Una Voz Una Fe (Radio Date: 28-06-2013)
Ha presentato il brano in anteprima europea al GLAM FESTIVAL a Figueres (Spagna) città che ha dato i natali a Salvador Dalì, scelta dagli organizzatori per il tema del brano e le doti vocali, ha tenuto un concerto live con la presentazione del singolo e cantando brani internazionali del repertorio in lingua spagnola e italiana, ottenendo grande attenzione di pubblico, stampa radio e tv spagnole.

Il brano (scritto da Lei e dal suo produttore e arrangiatore Stefano De Maco) trae ispirazione dalla grande energia che scaturisce dall’incontro di diverse culture, in un unico abbraccio, dove attraverso il canto si esprime la verità della solidarietà umana, al di là delle barriere etniche, linguistiche e culturali.

La forza che recentemente hanno dimostrato le varie manifestazione di aggregazione sociale della gioventù in tutto il mondo, uniti dall’ideale di un mondo migliore,ha permesso il superamento dei confini geografici, pur restando il fatto che gli obiettivi sono ancora da raggiungere, tuttavia “tutti insieme possiamo ottenerli..”

Nata a Cuba, ha studiato chitarra e sassofono a scuola e ha cominciato ben presto a cantare. La passione si è sviluppata nel corso degli anni verso la musica tradizionale, Son, Trueba e in particolare il Bolero, repertorio ricco di temi suggestivi e intensi. In seguito ha ampliato il repertorio con la musica inglese e italiana.
Filippo Broglia (RECmedia)
01-07-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YANIA
Filippo Broglia (RECmedia)
01-07-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP