Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Yosef - Tevere (feat. Canova) (Radio Date: 24-04-2020)

Yosef - Tevere (feat. Canova) (Radio Date: 24-04-2020)
Il cantautore milanese YOSEF fa il suo esordio con “Tevere” sul beat di CANOVA

IN TUTTE LE RADIO DAL 24 APRILE

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da qualche giorno e nelle radio dal 24 aprile, “TEVERE” è il singolo di esordio dell’artista YOSEF su un’accattivante beat del celebre produttore musicale Michele CANOVA.

Il singolo è la prima prova da cantautore per il giovane milanese dal caratteristico vibrato vocale, timbro sonoro seducente con cui YOSEF rivela il fascino per le sue antiche radici tunisine. Per il testo attinge al fiume dei personali sentimenti, che scorrono briosi nelle immagini della canzone. La freschezza leggera del sound sinceramente pop di “TEVERE” si intreccia con il racconto di una storia d’amore nata a Roma. E per una sorta di potere magico evocativo, la canzone è una strada che porta alla città Eterna - non importa quale sia il punto di partenza - proprio come fanno tutte le strade del Mondo.

Sulle note di “TEVERE” monta la voglia inarrestabile di Te a primavera. La voglia di affidare desideri a una moneta lanciata nell’acqua e di farsi sorprendere dagli scorci di Roma grandiosa, bella tutti i giorni - anche di giovedì! -, che vibra con i ricordi di “Te che sei come il Tevere” e con le illusioni per una felpa rosa da incontrare a Termini e che ancora si fa attendere.

BIOGRAFIA:
Yosef, all'anagrafe Yousef Ismael Ararji Pellerito (Milano, 29 dicembre 1993), è un cantautore italiano. Nato da madre italiana e padre tunisino, cresce a Bollate nella provincia di Milano. Fin da giovanissimo dimostra uno spiccato senso musicale e all'età di 9 anni inizia a studiare canto moderno presso l’Accademia Vivaldi di Bollate. Successivamente, partecipa a numerose competizioni canore, tra le quali il Tour Music Fest, in cui si distingue nella sezione "Junior". Nel 2009 partecipa ai provini di Ti lascio una canzone e viene scritturato dal regista Roberto Cenci. Nel 2014 partecipa come concorrente alla seconda edizione di The Voice of Italy, condotto dai coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Fortificato da questa esperienza televisiva, inizia a esibirsi a Milano. Nel 2016 vola in Inghilterra e partecipa a The X Factor UK. Il 2017 è l’anno della svolta: l’artista interprete Yosef intraprende un percorso cantautorale con un nuovo team creativo con cui realizza il suo primo EP. All’inizio del 2020 Yosef viene scelto da Michele Canova Iorfida (celebre produttore di Tiziano Ferro, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elisa e tantissimi altri) per realizzare un singolo sulla base di un suo beat. Nasce così tra Milano e Los Angeles il singolo di esordio di Yosef “Tevere”.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
22-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YOSEF
Visory Records (Ufficio Stampa)
13-04-2022
YOSEF
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-09-2020
YOSEF
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
22-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP