Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Young Tommy - Miracle Dream (Radio Date: 26-11-2021)

Young Tommy - Miracle Dream (Radio Date: 26-11-2021)
Fuori ora “Miracle Dream” il nuovo Ep di Young Tommy, con il lancio ufficiale del primo video Yin e Ying che rappresenta la fusione fra la notte e il giorno e tra il bene e il male. Il progetto musicale consta di sette tracce ben riconoscibili in due parti differenti, la prima maggiormente trap e la seconda più colorata con delle note che si avvicinano al pop allontanandosi così dalla prima fase, caratterizzata da influenze dark.

“Il mio primo EP è un progetto a 360 gradi con 7 brani inediti che rispecchiano i miei stati d'animo e la mia personalità. Mettendo insieme i miei generi musicali preferiti, sono riuscito a rendere ogni track differente, sperimentando nuovi flow e linee melodiche, mostrando all' ascoltatore tramite i testi la mia intimità più assoluta.

”Anima hip-hop, con una voce che spazia dalla trap ad uno stile più leggero quasi tendente al pop, Young Tommy è di Napoli e Visory Records ha riconosciuto in lui un grande talento e con 10 mila followers su Instagram e migliaia di streaming sul suo canale Spotify presenta Miracle Dream ognuna delle 7 tracce, rappresenta una visione differente di vedersi ad indicare i 7 specchi contenuti nella copertina:”

E' stato un lavoro molto lungo, non solo per completare il progetto e far si che tutto risultasse perfetto, ma anche per la scelta non facile dei brani. Inizialmente l'EP era totalmente differente e impostato diversamente da come si presenta oggi e scartare e inserire pezzi nuovi non è stato semplice. E' il primo lavoro di cui sono soddisfatto al 100%”.

Il progetto si apre con MIRACLE DREAM, pezzo introspettivo, dove l'artista racconta di non sapere cosa aspettarsi dal futuro. A seguire HOLA, dove l'artista racconta di una love story e YIN e YING. Il quarto singolo, NA CITY, è un brano rap e trap in cui l'artista racconta del posto in cui è nato, usando barre crude e punchline street. OH NO, brano esplicito del progetto, racconta delle false apparenze delle persone.

SAYONARA, unica collaborazione con Daria.

Infine abbiamo VECCHI TEMPI (outro), in chiusura dell'EP che ricorda i bei vecchi tempi a giocare in strada con gli amici, quelli dove tutto era più bello e semplice.





BIOGRAFIA



Young Tommy (Tommaso Junior Morlino) classe 97 è un giovane rapper e producer napoletano ed è un rappresentante del genere Trap in Italia.

Il suo è uno stile unico e immediatamente riconoscibile.

Energico ed incisivo, cattura l’ascoltatore con brani radiofonici e allo stesso tempo sperimentali, nei quali canta e rappa a schema libero.

Inizialmente si avvicina al rap grazie ai Club Dogo in Italia ed a Asap Rocky all’estero ; per poi avvicinarsi anche ad uno stile più leggero quasi tendente al pop in questo caso prendendo ispirazione da artisti come Don Toliver e Tha Supreme e con il tempo arriva ad un dualismo stilistico dove in alcuni pezzi rappa ed altri canta a schema libero.



“Il mio approccio alla musica è diretto e intuitivo, non basato su canoni precisi ma cerco sempre di tirare da un idea iniziale che può essere anche un semplice giro di piano o un Riff di chitarra la canzone migliore che ne possa uscire.”

All’età di 19 anni inizia a registrare i primi brani e nel maggio 2018 pubblica il primo singolo ufficiale “Jordan 1”, con relativo videoclip su YouTube, che attira l’attenzione di artisti come Nicola Siciliano e Palù, fino ad Omar Santana con il quale ha modo di collaborare. Scrive, registra e pubblica il primo Mixtape “Tornado”, che ad oggi conta oltre 150.000 streaming su Spotify. Nella metà di ottobre del 2019, l’artista inizia a lavorare con il producer Sedd (Alessandro Manzo), per poi pubblicare i brani “Another Day”, “Burlesque” (Feat. FishBall), (sotto etichetta con distribuzione Sony) successivamente escono “Hotel”, “Scelte”, “Psyco”. Nel 2021 l’artista presenta, sotto l’etichetta Visory Records, i nuovi singoli “Sesso, Droga & Rock‘n’Roll”, “Hotel RMX” Feat. Dandy Turner e “Young G”, “Occhi Rossi” (Feat. Quilo Niine) quest’ultimo con video ufficiale diretto da Vincenzo Messina e Gianvincenzo Pugliese che anticipano l’uscita del nuovo EP “Miracle Dream” sempre con distribuzione Visory Record.
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YOUNG TOMMY
Gianfranco Bortolotti (Ufficio Promozione)
20-04-2023
YOUNG TOMMY
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP