Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - EarOneClient

Yuman - Mille Notti (Radio Date: 17-12-2021)

Yuman - Mille Notti (Radio Date: 17-12-2021)
YUMAN
In gara nella sezione giovani del Festival di Sanremo

in radio da venerdì 17 dicembre
“MILLE NOTTI”
scarica brano + videoclip

Si intitola “Mille notti” il brano con cui YUMAN, giovane artista romano, d’origine capoverdiana, si è aggiudicato un posto nella finale di Sanremo Giovani, che si terrà mercoledì 15 dicembre in diretta su Rai1. I dodici cantanti scelti, che hanno superato già due selezioni distinguendosi tra oltre 700 domande pervenute, per aggiudicarsi il posto tra i big del Festival di Sanremo 2022.
“Mille notti” è una ballata raffinata e intensa, dedicata al difficile rapporto che può esistere tra padre e figlio. YUMAN mette sul piatto tutto: confessa la frustrazione, la solitudine, ma solo per trovare, nella sincerità, un punto d’incontro. Perché continuare a combattere se, una volta dismesse le armi, ci si può finalmente riconoscere? Autentica e profonda, “Mille notti” è la lettera d’amore che solo un figlio può dedicare al proprio padre. Un desiderio di vicinanza, al di là delle incomprensioni. Di rinascita e crescita. Alla produzione, il musicista e producer Francesco Cataldo, che affianca l’artista dal suo esordio. “Mille notti” è il primo brano in italiano dell’artista, che ha alle spalle una splendida carriera in inglese, che l’ha portato ad essere uno dei pochi artisti italiani scelti dal prestigioso festival “South By Southwest” (SXSW), che si svolge ogni anno a Austin, in Texas. Il suo ultimo singolo “I AM” (Leave Music/Polydor/Universal Music), che l’artista ha presentato dal vivo all’Ypsigrock Festival 2021, è stato trasmesso da radio fm di tutta Italia e, all’estero, in Croazia, Belgio e negli Stati Uniti.

YUMAN, classe ‘95, nasce a Roma da padre capoverdiano e mamma romana. Non ancora maggiorenne, inizia a scrivere i suoi primi brani e si sposta, nel 2015, a Londra e Berlino, per continuare il suo percorso artistico e umano. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, che se ne innamora e decide di produrlo. Nascono nuovi brani e nel 2017 firma per Universal Music. Il 9 novembre 2018 esce “Twelve”, il primo singolo, mixato da Chris Lord Alge (Green Day, Muse, Joe Cocker), che entra in rotazione in radio e arriva in vetta ad alcune importanti playlist Spotify. A marzo 2019 esce il secondo singolo “Run”. Grazie a questo brano, YUMAN viene notato anche in Germania. A settembre esce il disco d’esordio “Naked Thoughts”. A metà del 2021, YUMAN pubblica il suo nuovo singolo, “I AM”. Il brano viene trasmesso da radio fm di tutta Italia e all'estero. YUMAN unisce la passione al lavoro, la musica alla sua spiccata sensibilità. Cade e si rialza sempre. Perché una cosa è certa: anche se attraversiamo momenti difficili, la musica in qualche modo ci salverà.
Emanuela Ali Seminara (Universal)
14-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YUMAN
Dario Bellone (Universal)
02-02-2022
YUMAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
14-12-2021
YUMAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
11-05-2021
YUMAN
Celeste Scommegna (Universal)
11-09-2019
YUMAN
Filippo Gimigliano (Universal)
19-03-2019
YUMAN
Filippo Gimigliano (Universal)
05-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ