Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Yung Bae, bbno$ & Billy Marchiafava - Bad Boy (Radio Date: 15-05-2020)

Yung Bae, bbno$ & Billy Marchiafava - Bad Boy (Radio Date: 15-05-2020)
YUNG BAE, bbno$ & Billy Marchiafava
“BAD BOY”
Radio date: venerdì 15 Maggio
Dallas Cotton (aka Yung Bae), è il simbolo della nuova "wave" in arrivo dagli States: il Future Funk.
“Il Future Funk è molto semplice,” spiega il classe ’94 dell’Oregon. “Suona come i primi Daft Punk, dove la French House incontra la Disco giapponese anni 80”.
Con già 5 album all’attivo e una considerevole collezione di EPs e B-Sides, Yung Bae alza l’asticella estraendo dal suo sesto e ultimo album ("BAE 5”), una nuova produzione, “BAD BOY”, che vanta la collaborazione del canadese Alexander Gumuchian (aka bbno$) e di Billy Marchiafava. Yung Bae si presenta al mondo con questo biglietto da visita da più di 22 milioni di stream solo su Spotify e un video che supera 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.
A 18 anni lascia il college per dedicarsi completamente alla musica, imparando ad utilizzare Ableton nel tempo libero e postando regolarmente canzoni su Soundcloud. “Il primo mixtape l’ho fatto nel giro di una settimana a casa dei miei genitori” dice Dallas. “Tutt’ora mi fa veramente strano che sia uno dei miei album più scaricati!”
Dopo anni passati a sperimentare, affinando e perfezionando la sua tecnica, il suo impegno nella musica e la sua passione per il Funk rimangono costanti e incrollabili. La sua vena creativa e la sua curiosità, lo spingono ogni giorno alla perpetua ricerca di suoni e dimensioni artistiche nuove e personali, mantenendo comunque la “costante Funk” al centro di questo Universo di cambiamento e miglioramento continuo.
I remix di LOW STEPPA e SMLE, vanno ad impreziosire una produzione già unica nel suo genere, aprendo la strada ad un nuova wave dance.
Giacomo Poli (Do It Yourself)
11-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP