Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

YUNGBLUD - Don't Feel Like Feeling Sad Today (Radio Date: 08-07-2022)

YUNGBLUD - Don't Feel Like Feeling Sad Today (Radio Date: 08-07-2022)
8 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY
3 MILIARDI DI STREAM GLOBALI

YUNGBLUD
LA ROCKSTAR INGLESE IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO
"DON'T FEEL LIKE FEELING SAD TODAY"
radiodate 8 luglio

Dopo gli elogi pubblici ricevuti da leggende del rock quali MICK JAGGER, DAVE GHROL E OZZY OSBOURNE, che lo hanno già consacrato come icona generazionale del rock'n'roll, YUNGBLUD stupisce nuovamente con il nuovo singolo DON'T FEEL LIKE FEELING SAD TODAY, disponibile in tutte le radio italiane a partire dall'8 Luglio.

Pura adrenalina ed estrema sincerità, elementi che fin dal suo esordio firmano in modo autentico la musica di YUNGBLUD, che nel nuovo singolo DON'T FEEL LIKE FEELING SAD TODAY trova una dimensione terapeutica per i giorni in cui lo sconforto sembra prendere il sopravvento.

Scritto dallo stesso YUNGBLUD, in collaborazione con con Matt Schwartz e con la produzione esecutiva di Chris Greatti, il singolo rappresenta "la felicità raggiungibile con un morso. Una provocatoria sorta di felicità."

"Ho scritto Don’t Feel Like Feeling Sad Today una mattina in cui non volevo saperne di uscire dal letto - dice YUNGBLUD del nuovo singolo - Mi sono seduto e ho guardato il soffitto con la testa piena di stronzate che avevo letto su di me su Internet e non volevo provare il sentimento di essere infelice. Ho scritto il testo per aiutarmi a rafforzarmi. Per me questa canzone rappresenta la felicità. La felicità raggiungibile con un morso. Una provocatoria sorta di felicità. È come guardarsi allo specchio e dire alla tristezza di fottersi e ripresentarsi un altro giorno. Volevo che questo brano fosse parte della giornata di qualcuno. Non è importante cosa stia attraversando una persona, vorrei che sentendolo ciascuno si senta più forte. Questa è la mia visione, questo il mio sogno”

Non è un segreto il successo che YUNGBLUD ha riscontrato fin da subito in Italia: già i primi singoli nel 2018 sono entrati tra i 100 più suonati dalle radio italiane... motivo per cui il concerto del 18 maggio scorso al Carroponte di Milano è stato un vero successo! In stile molto rock'n'roll, tra l'altro, nei suoi giorni milanesi, l'artista inglese ha stupito centinaia di fan accorsi last minute con uno showcase a sorpresa all'Arco della Pace in occasione dell'annuncio del nuovo omonimo album YUNGBLUD, in uscita il prossimo 2 settembre.


A luglio YUNGBLUD completerà il "LIFE ON MARS TOUR” in Australia, Nuova Zelanda e Giappone, per poi far ritorno in Nord America con apparizioni ai festival Austin City Limits, Louder than Life, Riot Fest e Firefly Music Festival.

BIOGRAFIA
Nato nello Yorkshire, Inghilterra, YUNGBLUD (vero nome Dominic Harrison) è un polistrumentista che per la prima volta ha imbracciato la chitarra all’età di due anni ed ha iniziato a scrivere canzoni a dieci anni. L’artista ventiquattrenne è conosciuto per il dar voce a ciò che sente essere le preoccupazioni principali della sua generazione, usando la sua musica per unire e incoraggiare i giovani di oggi. Dopo aver pubblicato l’omonimo EP e il suo disco d’esordio “21st Century Liability” nel 2018, nel 2019 YUNGBLUD ha pubblicato l’EP “The Underrated Youth” che ha esordito nella top 10 della classifica Official UK Album.
All’inizio del 2020 YUNGBLUD è stato incoronato vincitore di MTV Push: Ones to Watch ed è stato anche selezionato per la votazione BBC Sound of 2020. Nel febbraio 2020 YUNGBLUD ha vinto il premio per Best Music Video agli NME Awards e il premio come Best Push Artist agli MTV EMAS 2020.
Negli anni YUNGBLUD si è esibito davanti a folle di pubblico in oltre 20 paesi ed è stato sui palchi di alcuni dei più importanti festival a livello mondiale, tra i quali Austin City Limits, Life Is Beautiful, Lollapalooza, Rock Am Ring, Reading and Leeds Festivals e Vans Warped Tour.
Il 4 dicembre 2020 YUNGBLUD ha pubblicato l’album “weird!” che ha debuttato al primo posto nella classifica UK Official Album Chart dopo aver accumulato il numero enorme di 39.000 vendite nella prima settimana. Descritto come l’album della crescita “weird!” include le trace “god save me, but don’t drown me out”, “weird!”, “strawberry lipstick” e “Mars”. Nell’autunno 2020 ha lanciato The YUNGBLUD Podcast su BBC Sounds, nel quale incontra giovani appassionati di musica che stanno affrontando momenti di svolta nelle loro vite per toccare argomenti e problemi che oggi colpiscono i giovani, siano essi il genere, la sessualità, l’identità, preoccupazioni legate ai soldi, amicizia, stile e salute mentale.
YUNGBLUD ha ora 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 3 miliardi di stream globali.
Stefano Fontana (Universal)
04-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
04-09-2023
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
07-06-2023
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
23-02-2023
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
12-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP