Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Valentina Parisse - Vischio, in radio dal 25 Novembre (LAB)

YUNGBLUD - fleabag (Radio Date: 03-09-2021)

YUNGBLUD - fleabag (Radio Date: 03-09-2021)
YUNGBLUD
FLEABAG
radiodate 3 settembre ma suonabile da subito


FLEABAG, il nuovo singolo di YUNGBLUD arriva nelle radio italiane dopo il successo dell’ultimo album "WEIRD!" che ha raggiunto la prima posizione della classifica album in UK! Tutti i singoli estratti da WEIRD! sono stati ben accolti dalle radio italiane entrando tra i 100 più suonati (Cotton Candy è arrivato in Top50!).

“Ho scritto FLEABAG in un momento molto oscuro della mia vita, quando molte persone accanto a me avevano grandi aspettative su quello che avrei dovuto essere. Ad essere onesto questo singolo parla del sentirsi stufi delle persone che mi giudicavano e che provavano a tirarmi giù. Mi sono sentito alienato, solo” dice YUNGBLUD. “Quando tutti hanno un'aspettativa su ciò che dovresti essere o hanno la loro versione della tua verità, ti incasina il cervello perché inizi a pensare 'forse hanno ragione, forse sanno cosa è meglio per me, forse dovrei cambiare chi sono,' ma è il fondamento su cui ho costruito tutta la mia ideologia, quell'autoespressione e il diritto di essere incondizionatamente te stesso è la cosa migliore che puoi essere. Nessuno dovrebbe determinare come ti esprimi, tranne TE".

BIO
Nato nello Yorkshire, in Inghilterra, YUNGBLUD (alias Dominic Harrison) è un polistrumentista, ha preso in mano una chitarra all'età di due anni e ha iniziato a scrivere le sue canzoni all'età di 10 anni. L'artista 23enne è noto per esprimere ciò che sente e per dar voce alle maggiori preoccupazioni della sua generazione, usa la sua musica per unire e responsabilizzare i giovani di oggi. YUNGBLUD ha pubblicato due EP “YUNGBLUD” e “21ST Century Liability” ma è grazie alla pubblicazione, nel 2019, dell’EP “The Underrated Youth” che arriva al successo del grande pubblico debuttando nella top 10 della classifica degli album ufficiali del Regno Unito. YUNGBLUD conquista il premio "Best Music Video" agli NME Awards nel febbraio 2020 e il premio “Best Push Artist” agli MTV EMA del 2020. YUNGBLUD ha suonato in alcuni dei più grandi festival del mondo, tra cui “Austin City Limits”, “Life Is Beautiful”, “Lollapalooza”, “Reading and Leeds Festivals” e “Vans Warped Tour”. Il 4 dicembre 2020 YUNGBLUD ha pubblicato l’album "weird!" che ha debuttato al numero 1 della classifica ufficiale degli album del Regno Unito dopo aver collezionato 39.000 vendite nella prima settimana. Descritto come un album di formazione, "weird!" contiene brani come "god save me, but don't drawn me out", "weird!", "strawberry lipstick" e "cotton candy". Nell'autunno del 2020, ha lanciato il podcast YUNGBLUD su BBC Sounds, dove incontra giovani appassionati di musica che si avvicinano a punti di svolta nelle loro vite per discutere di argomenti e questioni che riguardano i giovani di oggi, che si tratti di genere, sessualità, identità, preoccupazioni per il denaro, amicizie, stile o salute mentale. YUNGBLUD ora ha oltre 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1,4 miliardi di stream globali.
Stefano Fontana (Universal)
27-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
12-09-2022
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
14-03-2022
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
27-08-2021
YUNGBLUD
Stefano Fontana (Universal)
16-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ