Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Yvan - Cosa Mi Frega (Radio Date: 04-06-2021)

Yvan - Cosa Mi Frega (Radio Date: 04-06-2021)
YVAN In uscita il 4 giugno per INRI il nuovo singolo COSA MI FREGA. Un inno allo sfogo e all’irrazionalità trascinato da atmosfere indie


COSA MI FREGA è il nuovo singolo di YVAN, in uscita il 4 giugno per INRI. Il singolo è il sesto capitolo musicale del cantautore di sangue campano ma convertito alla scena indie romana, canzone dopo canzone. Yvan racconta scene di vita quotidiana, immerse nella voglia di evadere e di non pensare mai troppo.

Cosa mi frega è un inno allo sfogo e all’irrazionalità: da un bisogno concreto di “contatto”, nel suo senso più viscerale, nasce un brano in cui si contrappongono da una parte la ritmica incalzante e la voce graffiata, dall’altra un’apparente spensieratezza e la voglia di scappare. Yvan invita così l’ascoltatore a non dare troppa importanza a tutte quelle cose inutili e a quei blocchi mentali che possono rallentare e frenare, facendo perdere occasioni e impedendo di vivere veramente al massimo.
Un titolo che è già un mantra, un ritornello che sarà un must per tutti gli amanti della scena.

CREDITS

"Cosa mi Frega" è stato scritto da Ivan Donatiello e Mattia Deriu.
Prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.

Hanno suonato:
Ivan "Yvan" Donatiello: voce
Mattia Deriu: synth
Simone Colasante: synth
Mirko Mazza: chitarre
Julian Bellisario: Batteria
Leonardo Buompreda: basso




Yvan è Ivan Donatiello, artista classe ’90 di sangue campano, convertito alla scena indie romana nel clamore dei locali di San Lorenzo: a dar corpo alle sue intuizioni pop sporche quanto basta di riff e sogni infranti è la produzione di Matteo Gabbianelli (KUTSO). Il progetto nasce a Roma nel giugno del 2019 ed ha all’attivo sei singoli. Nel frattempo si aggiudica il primo premio alle Finali del Cantagiro tenutesi a Fiuggi. Attira l’interesse dell’etichetta discografica INRI con la quale firma nel febbraio del 2020. A maggio del 2020 è la volta di Top Verde: singolo graffiante ruvido e nostalgicamente alternative seguita da Le Luci spente nell’ottobre dello stesso anno.
Il 4 giugno 2021 è in uscita il nuovo singolo Cosa mi frega.

Instagram: www.instagram.com/yvan_js/
Spotify: https://spoti.fi/340Jw2c
Label: INRI
Mgmt: marco@metatrongroup.com
Ufficio stampa: Astarte marco@astarteagency.it
Foto: Alice Saulini
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YVAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ