Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Yvan - Tutto bene (Radio Date: 27-05-2022)

Yvan - Tutto bene (Radio Date: 27-05-2022)
Esce il 25 Maggio TUTTO BENE il nuovo lavoro discografico di Ivan Donatiello in arte Yvan. Una ballata rock e dal ritmo incalzante che segue lo stile gia espresso dal cantautore.
La produzione anche questa volta è affidata a Matteo Gabbianelli (Kutso) e vede la partecipazione di Mattia Deriu ai sinth e al basso, di Mirko Mazza alle chitarra e Julian Bellisario alla batteria. Tutto si gioca sullo straniamento tra un ritornello allegro e orecchiabile che però nasconde una profonda introspettività

“Tutto bene” è la domanda che si fa quando non si ha nulla da chiedersi ed è la risposta che si da quando non si ha nulla da dirsi. Si tende ad “apparire” più che ad “essere” perché “Apparire meglio” ci da un maggior senso di appagamento ma, la verità, è che forse abbiamo solo maturato un forte disinteresse per tutto quello che ci circonda e quindi, come sempre "TUTTO BENE"
“Mentre fingo che va tutto bene
anche se nemmeno mi conviene
lo so lo sai
siamo veri ma siamo distanti
restiamo svegli poi contiamo i danni che fai."


Il brano esce su etichetta INRI e distribuzione ADA music Italy e segue a distanza di un anno l’ultimo singolo “Cosa mi frega”. Una pausa ci dice Yvan durata un anno per esorcizzare gli ultimi anni di “musica sui social” e aspettare il ritorno sui palchi e il contatto reale con le persone. Il brano andrà in raccolta con i precedenti lavori nell’album in uscita ad autunno più nuovi inediti.







Yvan è Ivan Donatiello, artista classe ’90 di sangue campano, convertito alla scena indie romana nel clamore dei locali di San Lorenzo: a dar corpo alle sue intuizioni pop sporche quanto basta di riff e sogni infranti è la produzione di Matteo Gabbianelli (KUTSO). Il progetto nasce a Roma nel giugno del 2019 ed ha all’attivo sei singoli. Nel frattempo si aggiudica il primo premio alle Finali del Cantagiro tenutesi a Fiuggi. Attira l’interesse dell’etichetta discografica INRI con la quale firma nel febbraio del 2020. A maggio del 2020 è la volta di Top Verde: singolo graffiante ruvido e nostalgicamente alternative seguita da Le Luci spente nell’ottobre dello stesso anno.
Il 4 giugno 2021 esce Cosa mi frega.

Instagram: https://www.instagram.com/yvan_js/
Spotify: https://spoti.fi/340Jw2c
Label: INRI
Mgmt: marco@metatrongroup.com
Ufficio stampa: Astarte marco@astarteagency.it
Foto: Alice Saulini
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
25-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

YVAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
25-05-2022
YVAN
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP