Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Zagreb - Vibra (feat. Pierpaolo Capovilla) (Radio Date: 24-01-2020)

Zagreb - Vibra (feat. Pierpaolo Capovilla) (Radio Date: 24-01-2020)
ZAGREB
VENERDÌ 24 GENNAIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“VIBRA” (feat. PIERPAOLO CAPOVILLA)
singolo estratto dal nuovo album “Tu sarai complice”

Da venerdì 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica “VIBRA”, singolo nato dalla collaborazione degli ZAGREB con PIERPAOLO CAPOVILLA de Il Teatro degli Orrori ed estratto dal nuovo album “TU SARAI COMPLICE” (Dischi Soviet Studio), in uscita sulle piattaforme digitali lo stesso giorno.
La solitudine, quella che non ti fa provare più niente, quella che rende tutto virtuale, tutto sintetico. “Vibra” è una canzone che parte da questa insofferenza paralizzante e termina poi con un senso di riscatto e rivincita.

Parlando del singolo e dell’incontro con Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), gli Zagreb raccontano: «La collaborazione con Pierpaolo Capovilla è nata d’improvviso, in modo naturale, veloce, spontaneo: ci siamo piaciuti e ci siamo abbracciati. Nessuno meglio di lui poteva rendere tutto più vero e dare spessore alle parole».

Il videoclip di “Vibra”, diretto da Michelangelo Ingrosso, usa la metafora di una partita a scacchi per raccontare una storia di sguardi, scelte e fatalità: il video ritrae due uomini, due re chiamati a compiere il loro destino giocando a scacchi con la vita.

Parlando del nuovo album “Tu sarai complice”, la band parla di un filo conduttore che unisce tutti i brani: «Questo nuovo disco gira attorno al concetto della solitudine dell’individuo. Si tratta di un lungo pensiero fatto di una decina di brani costruito e ideato in pochissimi mesi: una vera e propria esigenza mirata a raccontare gli uomini un po’ più da vicino rispetto al passato, con tutta la loro sofferenza o finta gioia».

Questa la track list di “Tu sarai complice”: “SEI”, “LA DISTANZA”, “CUORI TERMINALI”, “GIADA SPIRA”, “CI PENSEREMO NOI”, “GLI OCCHI DEGLI ALTRI”, “L’ONDA”, “PELLE DI VETRO”, “SO CHE”, “VIBRA (feat. PIERPAOLO CAPOVILLA)”.

Biografia
La band Zagreb nasce nel 2014. Lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze (dal blues al punk passando per il grunge ed il cantautorato) dei quattro componenti attivi da molti anni nella scena indipendente. Tra luglio 2014 e agosto 2015 la band raggiunge quasi quaranta esibizioni live, nel novembre 2015 vede la release del primo disco, “Fantasmi Ubriachi”, registrato presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli assistito al banco da Federico Viola. Inizia “Il tuo tempo tour” che porta la band in diverse province italiane anche condividendo importanti palchi di club e festival con Il Teatro degli Orrori, Lacuna Coil, Moltheni, I Am Giant, Appino, Edda, Giulio Casale, The Bastard Sons of Dioniso, Bianco, Eugenio in via di Gioia, Lume, La Notte e molti altri. Nel 2018 esce il secondo disco “Palude” promosso tramite ”L’inverno addosso Tour” che tocca svariate città dello stivale confermando la spiccata attitudine live della band e raccogliendo i favori della critica e nuovi fans, anche grazie a morbide esibizioni elettro-acustiche. Il nuovo album “Tu sarai complice” (Dischi Soviet Studio) uscirà in digitale il prossimo 24 gennaio, stessa data d’uscita in rotazione radiofonica del singolo “Vibra” (feat. Pierpaolo Capovilla), estratto dall’album.

Fb: www.facebook.com/zagrebmusicitaly
Ig: www.instagram.com/zagrebrockband

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZAGREB
David Bonato (VREC)
28-06-2022
ZAGREB
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-05-2020
ZAGREB
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP