Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Zibba e Almalibre - Muoviti svelto (Radio Date: 27-03-2015)

Zibba e Almalibre - Muoviti svelto (Radio Date: 27-03-2015)
ZIBBA
#muovitisvelto


DA VENERDÌ 27 MARZO IN RADIO IL SINGOLO
“MUOVITI SVELTO”
estratto dall’omonimo album in uscita il 31 MARZO

Da venerdì 27 marzo sarà in rotazione radiofonica “MUOVITI SVELTO”, il primo singolo di ZIBBA e gli Almalibre. Il brano è il primo estratto dal nuovo album “Muoviti svelto” (AlmaFactory/Believe Digital), in uscita il 31 marzo, composto da dieci tracce che vedono la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.

Zibba e gli Almalibre presenteranno il nuovo disco in un tour con una formazione minimale, una nuova esperienza sonora dove «basso e chitarra si fondono con elettroniche e sequenze manipolate dal vivo, dando spazio all'intimità senza dimenticare che è il ritmo ciò che muove», spiega lo stesso Zibba.

Queste tutte le date ad oggi confermate del tour “Muoviti svelto”: il 12 aprile al Blue Note di Milano, il 15 aprile al Bravo Caffè di Bologna, il 16 aprile al Combo Club di Firenze, il 17 aprile a La Claque di Genova, il 18 aprile al Lian di Roma, il 19 aprile al Modo di Salerno, il 21 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi (Ancona), il 24 aprile al Raindogs di Savona, il 25 aprile al Rosso di Sera di Torino, il 30 aprile ad Aspettando il Primo Maggio a Teramo, l’8 maggio alla Casbah di Pegognaga (Mantova), il 9 maggio al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba (Cuneo), il 10 maggio al Teatro Splendor di Odolo (Brescia) e il 16 maggio al Fuori Corso di Chieti Scalo.

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – racconta Zibba a proposito dell’album “Muoviti svelto” – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell'abito, nello scambio, nelle parole.

Questo disco è l'immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l'unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua».

Dopo essere stato ospite delle puntate del 14 e del 21 marzo di “Che tempo che fa”, Zibba sarà ospite anche della puntata del 28 marzo della trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2012 il terzo disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Nel 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo Zibba si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte grazie al brano “Senza di te”.

Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore e produttore artistico. Negli ultimi anni ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Michele Bravi, e, recentemente, ha collaborato con Jack Savoretti e ad un brano del nuovo disco di Jovanotti.

www.zibba.it
www.facebook.com/ZibbaOfficial
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZIBBA, ALMALIBRE
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-03-2015
ZIBBA, ALMALIBRE
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
03-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP