Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Zibba - Quando stiamo bene (feat. Elodie) (prod. Mace) (Radio Date: 26-01-2018)

Zibba - Quando stiamo bene (feat. Elodie) (prod. Mace) (Radio Date: 26-01-2018)
QUANDO STIAMO BENE, in uscita oggi, 26 gennaio, è il nuovo singolo di ZIBBA feat. ELODIE tratto da LE COSE, l’album disponibile dal 2 febbraio per la neonata etichetta Platonica.

QUANDO STIAMO BENE è una ballad carica di groove, introspettiva e positiva allo stesso tempo, interpretata con una delle figure femminili più cool del panorama mainstream: Elodie. I due avevano già duettato nel disco della cantante in “Amarsi Basterà”, scritto proprio da Zibba insieme a Dario Ciffo, nuovo chitarrista della band del cantautore.

Nel brano le due voci s’incastrano alla perfezione sul beat di Mace, autore di un tappeto sonoro che riesce a dare intensità sia ritmica che emotiva. La canzone si sviluppa su una conversazione tra sé e sé in una “camera non fumatori” di un hotel qualunque, ambientazione del video curato dalla giovanissima Megan Stancanelli.

“Dividere tempo e canzoni con Elodie è una cosa bella. Amo la sua voce e amo l’idea di aver cantato questa canzone con lei. Ha colto l’essenza di questo brano e lo ha impreziosito”

LE COSE contiene dodici brani, molti dei quali nati da collaborazioni con artisti di primo piano provenienti da realtà musicali diverse e distanti, ma che Zibba ha saputo avvicinare esaltando ogni loro sfumatura: in ordine di apparizione Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito.

L’album concepito e cresciuto nel tempo è passato attraverso diverse fasi produttive tra la Liguria e Milano. La produzione è stata curata in prima persona da Zibba, assistito da Simone Sproccati: la scrupolosa ricerca sonora ha permesso di cucire intorno alle voci dei tanti artisti che compaiono nel disco la giusta atmosfera.

“Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet”.

CREDITI
Brano prodotto da Zibba e Mace
Mix: Simone Sproccati c/o Crono Suond Factory
Master: Eleven Mastering
Registrato c/o CRONO SOUND FACTORY Vimodrone e BOMBASTIC RECORDING STUDIO Imperia
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
26-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZIBBA
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
03-12-2020
ZIBBA
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
20-04-2020
ZIBBA
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
03-01-2020
ZIBBA
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
13-03-2019
ZIBBA
L'AltopArlAnte (Promozione)
23-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP