Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Zibba - Senza Pensare All'Estate (Radio Date: 29-04-2014)

Zibba - Senza Pensare All'Estate (Radio Date: 29-04-2014)
Da martedì 29 aprile, sarà in rotazione radiofonica “SENZA PENSARE ALL’ESTATE”, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album del cantautore ligure ZIBBA e degli Almalibre. “Senza pensare all’estate” è un brano dal ritmo leggero e incalzante, «uno sfogo, quasi un lamento – racconta Zibba – la personale preghiera di chi dopo tanta pioggia vorrebbe tornasse la bella stagione, con la serenità di aver comunque tutto ben chiaro in testa».

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale del brano “Il mio esser buono”, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.

Questa la tracklist di “Senza pensare all’estate”: “Senza di te”, “Senza pensare all’estate”, “Prima di partire”, “La saga di Antonio”, “Anche se oggi piove”, “Dove i sognatori son librai”, “Nancy”, “Il mio esser buono”, “Bon voyage”, “Come il suono dei passi sulla neve”, “Tutta l’aria che vuoi”.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

www.zibba.it
www.facebook.com/ZibbaOfficial
www.twitter.com/ZibbaOfficial
www.youtube.com/user/ZibbaAlmalibre
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZIBBA
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
03-12-2020
ZIBBA
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
20-04-2020
ZIBBA
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
03-01-2020
ZIBBA
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
13-03-2019
ZIBBA
L'AltopArlAnte (Promozione)
23-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP