Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
SIMPLE MINDS - First You Jump

Zizzania - Linguaferox (feat. Bonura) (Radio Date: 16-09-2022)

Zizzania - Linguaferox (feat. Bonura) (Radio Date: 16-09-2022)
A quattro anni di distanza dall’ottimo album “Eclissi” (Vrec, 2018), tornano sulle scene i Zizzania, rock band siciliana che pubblica il nuovo singolo “Linguaferox” (Vrec/Believe). Per il nuovo brano la band ha chiamato alla voce Francesca Bonura, giovanissima cantante siciliana alla prima esperienza. La band fondata da Gigi Gallo e Saverio Liberto ha previsto la realizzazione di un album con diversi ospiti per festeggiare i 10 anni di attività del gruppo.

«”Linguaferox” è stato scritto contro qualsiasi tipo di pregiudizio o stereotipo - afferma la band - ed invita la gente ad avere il coraggio di essere se stessa»

Il nuovo singolo è stato prodotto dalla band e registrato al Mothermouse Studio a Sciacca e registrati da Gaetano Catania e Leonardo Tancredi.

I Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012 per input dei chitarristi Gigi Gallo (chitarre) e Saverio Liberto. Dopo vari cambi di formazione la band si assesta con Davide Venezia (basso) e Domenico Giramita (batteria). Il primo singolo e videoclip ufficiale autoprodotto è “Aritmia” (2015) con cui vengono selezionati per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da Radio Deejay. Lo stesso anno la band partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”. Nel 2016 esce del primo disco in studio della band intitolato “Alchimia”. Nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi” che viene registrato al Dpot Recording Arts di Prato da Fabrizio Simoncioni con Umberto Coco alla voce ed esce il 22 giugno 2018 anticipato dai singoli “Perdere le tracce” e “Sei gocce di veleno”. Dopo un periodo di pausa e i due fondatori Gallo e Liberto riprendono in mano il progetto affidando la voce dei due nuovi singoli “Linguaferox” e Zona d’Ombra” all’esordiente Francesca Bonura. I brani saranno pubblicati da Vrec entro il 2022.


Contatti

IG https://www.instagram.com/zizzaniatheband/

Facebook https://goo.gl/LAExoP

Spotify https://goo.gl/96Tcwg
David Bonato (VREC)
15-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ZIZZANIA
Oramusica (Promozione)
11-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ