Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Astol - Fashion Week (Radio Date: 09-12-2022)

Astol - Fashion Week (Radio Date: 09-12-2022)

Venerdì 9 dicembre esce “FASHION WEEK” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo dell’artista pop urban ASTOL.

Dopo la pubblicazione del brano “METROPOLI PARADISO”, in collaborazione con Chadia Rodriguez e Big Fish e i grandi successi dei singoli estivi con Emma Muscat, “SANGRIA” e “MEGLIO DI SERA”, anche con Álvaro De Luna, che insieme superano i 52 MILIONI di views su YouTube e i 40 MILIONI di stream su Spotify, ASTOL presenta “FASHION WEEK”.

“FASHION WEEK”
 è un energico, provocatorio e ritmato singolo tra elettropop e urban, dal fascino notturno, che rimanda a ricordi di serate spensierate e sensuali, di feste e amore, in discoteca.

Si apre con un’audace e seducente prefazione sussurrata da ASTOL caratterizzata da un ritmo accattivante di bassi potenti, che poi lascia spazio ad un ritornello cantato più morbido e romantico.

ASTOL in “FASHION WEEK” è un personaggio “potente”, conosciuto da tutti in discoteca, nella quale ha:
“lo stesso titolo di Carlo: re, Di Caprio per il sex appeal, per le feste Tommy Lee” e il cui charme “pericoloso” conquista molte ragazze, una dietro l’altra, finché non ne arriva una davvero speciale, che colpisce l’artista, che torna così a mostrare il proprio lato più dolce. In quel momento, infatti, i piani si rovesciano e dovrà essere proprio ASTOL a conquistare questa ragazza.  

Il singolo segna una
 svolta di ASTOL a livello musicale, una crescita e un cambiamento: dal giovane cantante teen idol delle ragazze ad artista maturo e consapevole che ha tanta voglia di sperimentare nuove sonorità per il proprio progetto artistico.

Come racconta ASTOL:

«Ho scritto “FASHION WEEK” nel corso di una session in studio durante la Fashion Week a Milano. Il brano, infatti, riassume proprio le esperienze che ho vissuto in quelle giornate: tra serate in discoteca, conquiste in amore, gossip su alcuni miei presunti flirt, vestiti firmati e divertimento sfrenato nella città da bere per eccellenza. Nel ritornello racconto la mia frequentazione con una ragazza a cui ero legato in quei giorni così movimentati e che mi ha ispirato delle bellissime parole».

ASTOL (Parete, 1995) è Pasquale Giannetti, artista tra pop, urban e reggaeton, nato in provincia di Caserta ma romano d’adozione. Dopo l’uscita del brano “DIMENTICARTI”, del 2017, dalle oltre 10 MILIONI di views, l’artista pubblica, l’anno successivo, l’album di debutto omonimo “ASTOL”, che sancisce il suo debutto ufficiale per l’etichetta BELIEVE, sotto la produzione di Jeremy Buxton. Nel 2019 ASTOL dà vita, insieme all’artista reggaeton DANIEL, al duo DASTOL (conosciuto ora come Daniel & Astol). Gli artisti diventano in breve tempo dei veri e propri teen idol collezionando milioni di streaming su SPOTIFY. Il primo singolo del duo è “FUOCO”, connubio perfetto di trap e reggaeton, seguito da “PROIBITO”, “FULMINE” e “MOMENTI”, brani da quasi 19 MILIONI di stream. Dopo il duo con DANIEL, ASTOL ritorna al proprio progetto solista collaborando con Don Joe nel brano “Jingle Bell Trap” e pubblicando i singoli “Princesa”, “Diabla” e “Mondo”, brani che raggiungono i 10 MILIONI di stream. Nel luglio 2020, ASTOL duetta con EMMA MUSCAT nell’energico brano pop reggaeton “SANGRIA”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico, diventando una delle canzoni più ascoltate dell’estate, superando i 30 MILIONI di views. Tra il 2020 e il 2021 seguono poi l’uscita dei singoli “Vediamoci Stasera”, in collaborazione con LDA e Robledo e “Spettacolare”, contenuti nel secondo album di ASTOL dal titolo “AMANTE”. Esce inoltre un secondo brano estivo di grande successo, ovvero “MEGLIO DI SERA”, un pezzo tra pop e lambada, in collaborazione con EMMA MUSCAT e ÁLVARO DE LUNA, dalle oltre 26 MILIONI di views complessive. Nel 2022 ASTOL pubblica i singoli “DELUSO” e “TROVATI UN ALTRO”, quest’ultimo in collaborazione con il duo casertano I DESIDERI. Il 15 luglio 2022 è il turno della pubblicazione del brano pop dance “METROPOLI PARADISO”, che vede ASTOL in featuring con CHADIA RODRIGUEZ e BIG FISH alla produzione. Venerdì 9 dicembre 2022, ASTOL pubblica il nuovo singolo “FASHION WEEK” per l’etichetta discografica Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy.

Elena Lucerna (Newco Management)
07-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASTOL
Beat Sound (Ufficio Stampa)
14-12-2023
ASTOL
Beat Sound (Ufficio Stampa)
03-08-2023
ASTOL
Elena Lucerna (Newco Management)
07-12-2022
ASTOL
Valentina Spada (Promozione)
17-01-2018
ASTOL
Valentina Spada (Promozione)
26-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP