Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Bobby Solo - Indiano (Radio Date: 06-10-2023)

Bobby Solo - Indiano (Radio Date: 06-10-2023)

Esce "Indiano" nuovo singolo di Bobby Solo

Il 6 ottobre esce "Indiano" il nuovo singolo di Bobby Solo. 

"Indiano" è un brano particolare, che con il suo ritmo frizzante, con suoni che ricordano il vecchio Blues, e un bel testo fatto di parole originali, ci fa vivere un viaggio in musica alla ricerca della libertà.

 Il singolo, cantato in italiano, racconta di una persona che capisce in un istante che l'unica strada percorribile nella sua vita è quella di seguire l'esempio di un suo amico indiano che viaggia nel mondo, scrutando il cielo delle notti stellate, visitando luoghi straordinari e incontrando tante persone strane.

 Una canzone che è sicuramente da ascoltare, e che ci offre ancora una volta un Bobby Solo in eterna forma, in una interpretazione tutta da assaporare, eseguita come sempre attraverso la sua voce esclusiva.

Vincitore di due festival di Sanremo e di un Festivalbar, Bobby Solo è famoso nel mondo per alcune canzoni che sono entrate di diritto nella storia della musica: "Una Lacrima sul Viso" con il testo di Mogol, "Se piangi, se ridi", "Zingara", "Non c'è più niente da fare", "Credi a me", solo per citarne alcune.

Straordinario compositore, Bobby Solo, come già successo in questi ultimi anni, anche in questa occasione si è avvalso della collaborazione del noto chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti (vedi biografia completa https://carlozannetti.it/biografia/) che ne ha firmato il testo.

Suoni e arrangiamenti fatti insieme dai due musicisti, come sempre affiancati dall'ottimo Massimo Passon del "Master Studio" di Udine.

Il nuovo singolo "Indiano" è pubblicato dall'etichetta discografica "Videoradio e Videoradio Channel" diretta da Giuseppe Aleo, e sarà disponibile in digitale, a partire dal 6 di ottobre, su tutte le migliori piattaforme  internazionali.

Una curiosità da segnalare è che l'uscita di "Indiano" coinciderà con un altro evento molto importante, ovvero l'inizio delle riprese a Ferrara del cortometraggio "La paura di vincere" della regista Roberta Pazi

Il girato, basato su un racconto di Carlo Zannetti, che ne ha firmato anche la colonna sonora, vedrà un inedito Bobby Solo, nelle vesti di attore, ricoprire il ruolo di un simpatico musicista ferrarese. 

Un girato che offrirà al pubblico dei più importanti concorsi cinematografici nazionali ed internazionali la storia emozionante di Leonardo, un direttore d'orchestra, alle prese con i ricordi del suo passato.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Niccolò Carosi (Ufficio Stampa)
04-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOBBY SOLO
Niccolò Carosi (Ufficio Stampa)
21-12-2023
BOBBY SOLO
Niccolò Carosi (Ufficio Stampa)
04-10-2023
BOBBY SOLO
Emotiva (Ufficio Stampa)
12-07-2023
BOBBY SOLO
Emotiva (Ufficio Stampa)
16-12-2022
BOBBY SOLO
Clodio Management Media Music (Promozione)
12-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP