Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Christine and the Queens - A Day in the Water (Radio Date: 16-06-2023)

Christine and the Queens - A Day in the Water (Radio Date: 16-06-2023)

LA STAR DELL'ALT-POP FRANCESE

CHRISTINE AND THE QUEENS

IN RADIO DA VENERDÌ CON

"A DAY IN THE WATER"

 

La star dell'art-pop francese CHRISTINE AND THE QUEENS, in radio da venerdì con A DAY IN THE WATER, singolo tratto dal nuovo album PARANOÏA, ANGELS, TRUE LOVE.

 

A DAY IN THE WATER è un'incantevole e tenera ballata synthpop, nella quale Chris canta con profonda intimità su archi intrisi di eco e drum machine nervose e intermittenti.

La canzone ha un andamento dolcemente cinematografico: con grandi "synth bass" e teneri passaggi vocali, il brano esplora la vulnerabilità del cantante Chris, utilizzando concettualmente l'acqua come metafora del suo desiderio di andare "sempre più a fondo" e di diventare "più morbido" nel processo.

Parlando del brano, Chris ha dichiarato: "La canzone parla di quella sensazione di essere in profondità nell'acqua, quando senti che il mondo non può più toccarti. È dietro il vetro della propria malinconia, ma in quel profondo tuffo di vulnerabilità si spera che arrivi la luce. La luce dell'onestà".

 

PARANOÏA, ANGELS, TRUE LOVE è scritto, interpretato e prodotto da CHRISTINE AND THE QUEENS, con la co-produzione di Mike Dean (Lana Del Rey, Beyoncé). L'album vede la partecipazione delle star mondiali Madonna e 070 Shake, e si discosta non solo dal punto di vista tematico, ma anche da quello sonoro, dagli album precedenti di Chris, e trae diretta ispirazione dall'opera teatrale di Tony Kushner, "Angels in America".

Chris con questo album intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso, aprendo la strada a un'esperienza musicale ammaliante e introspettiva.

 

Martina Ranellucci (Universal)
14-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHRISTINE AND THE QUEENS
Martina Ranellucci (Universal)
10-03-2023
CHRISTINE AND THE QUEENS
Micro (Spin-Go!)
09-11-2018
CHRISTINE AND THE QUEENS
Micro (Spin-Go!)
22-08-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP