Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CIGARETTES AFTER SEX - Dark Vacay (Radio Date: 16-04-2024)

CIGARETTES AFTER SEX - Dark Vacay (Radio Date: 16-04-2024)

 

CIGARETTES AFTER SEX

PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO

DARK VACAY

 

DAL NUOVO ALBUM

X’S 

IN USCITA IL 12 LUGLIO SU PARTISAN RECORDS

 

IL TOUR MONDIALE PASSERA’ DALL’ITALIA
VENERDÌ 1 NOVEMBRE 2024 MILANO @ FORUM (info: Vivo Concerti
)

 

Photo Cred: Ebru Yildiz

 

 

 

ASCOLTA DARK VACAY

 

ASCOLTA TEJANO BLUE

Il mese scorso i Cigarettes After Sex hanno annunciato il loro nuovo LP intitolato X's (uscita il 12/7), insieme al loro prossimo tour mondiale che prevede concerti in alcune delle venue più iconiche del mondo, come il Madison Square Garden e l'O2 Arena di Londra, con ulteriori date in Corea, India, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Taiwan e Sud America che saranno annunciate in seguito, e con un’unica data italiana il 1° novembre 2024 al Forum di Assago (MI) - per info Vivo Concerti

 

Oggi condividono "Dark Vacay", secondo brano dal loro imminente album. Ricco di raffigurazioni crude, immaginifiche, a volte oscenamente dettagliate, ambientate in incantevoli canzoni pop dal ritmo lento, il leader della band Greg Gonzalez cattura ogni emozione ispirato da un arco romantico. Il brano mescola ricordi edonistici del tour europeo - correre per Praga, ebbri e storditi - con le sue esperienze più recenti, che si disgregano per quartieri vissuti con un ex amore. Prosegue spiegando: "Questa canzone parla di una storia d'amore che ho avuto alcuni anni fa. Siamo andati in tour insieme ed abbiamo avuto la fortuna di visitare tutti questi posti meravigliosi, divertendoci, soprattutto all'inizio. Ma man mano che il tour proseguiva, tutto è cominciato a sgretolarsi e alla fine abbiamo rotto. Mi sono ritrovato a desiderare che potessimo in qualche modo vedere tutta la bellezza intorno a noi prima che fosse troppo tardi..."

 

Dalla pubblicazione di "Tejano Blue", con l'annuncio di X's e il relativo tour mondiale nelle arene, i Cigarettes After Sex hanno raggiunto 20 milioni di ascolti del singolo, che è stato inserito in 43 playlist di Spotify New Music Friday, e ottenuto un billboard digitale a Times Square. Attualmente sono il 250° artista più ascoltato al mondo sulla piattaforma, con oltre 25 milioni di ascoltatori mensili. Il tour - che include venue come il Madison Square Garden, il Forum, l'O2 Arena e altro ancora - è partito con grande successo con diversi sold out a Londra, Varsavia, Sydney, Atene, Bruxelles, Lione, Città del Capo. Finora sono stati venduti oltre 400.000 biglietti a livello internazionale e l’enorme richiesta ha portato all'aggiunta di spettacoli extra a Los Angeles, Londra, Atene, Melbourne e Sydney. La notizia si è diffusa rapidamente, con articoli su Stereogum, Consequence, Brooklyn Vegan, Pollstar, il NY Post e altro ancora. L'entusiasmo per il brano ha portato ad aggiunte radiofoniche in tutto il paese, con un rapido debutto nella Alternative Top 40. Tutto questo mentre la band continua a crescere sui social media, superando i 4 milioni di follower su Instagram e raggiungendo mezzo milione su TikTok con solo tre post sulla piattaforma. Non contenti di lasciare alla musica nuova tutto lo splendore, l’album omonimo della band ha appena raggiunto un nuovo picco nella classifica Billboard 200 nella sua 50ª settimana in classifica.

 

Con X's i Cigarettes After Sex finalmente prendono il centro della scena, non solo come una delle band indie più importanti dei nostri tempi, ma come uno dei progetti globalmente più completi di qualsiasi genere, il cui percorso, spesso non convenzionale, verso la ‘superstardom’ ha contribuito a ridefinire lo stesso significato di successo per gli artisti nell'era moderna.

"Dark Vacay" è disponibile oggi su tutte le piattaforme digitali e il nuovo album dei Cigarettes After Sex, X's, uscirà il 12 luglio su Partisan Records.

 

Dieci anni fa Greg Gonzalez stava passando un San Valentino davvero difficile. Con il cuore appena spezzato e senza alcuna speranza di riconciliazione, ha trascorso due ore in macchina partendo dalla sua città natale El Paso per suonare ad un un concerto, e ha ascoltato "By Your Side" di Sade a ripetizione per tutto il viaggio. "L'esperienza di quel giorno mi è rimasta impressa nelle ossa: era un'idea che non potevo dimenticare", racconta Gonzalez, frontman dei Cigarettes After Sex. "Ho pensato: come faccio a fare un disco che si senta così?" Con ogni disco - l'EP iniziale del 2012, l'album di debutto omonimo del 2017 e Cry del 2019 - Gonzalez è stato fedele alla sua musa: l'amore.

 
Con il terzo album "X's" i Cigarettes After Sex sono finalmente al centro della scena non solo come una delle band indie più importanti di oggi, ma anche come uno dei gruppi più completi di qualsiasi genere. Con oltre 2,5 milioni di dischi venduti, 3 miliardi di stream su Spotify, oltre 23 milioni di ascoltatori mensili e più di 800 milioni di stream su YouTube. La loro musica è stata utilizzata circa 6,4 miliardi di volte anche su TikTok e nel 2023 hanno venduto più di 200.000 biglietti a livello globale, nonostante il loro ultimo album sia uscito nel 2019.
 
Questa continua ascesa è ancora più notevole se si considera che la band rimane una figura oscura, non ci sono video musicali CAS e il loro artwork è sempre in monocromia lunatica. Ma nell'era del culto della personalità, forse è proprio questa continua aderenza all'estetica, il rifiuto della sovraesposizione a favore di un po' di misticismo, che ha creato lo spazio per i fan di entrare veramente in comunione con la loro musica, condividendola come un segreto illecito

X’s” Pre-ordina “

 

 

 

X's - TRACKLISTING

 

1. X's

2. Tejano Blue

3. Silver Sable

4. Hideaway

5. Holding you, Holding me

6. Dark Vacay

7. Baby Blue Movie

8. Hot

9. Dreams From Bunker Hill

10. Ambien Slide

 

 

 

CIGARETTES AFTER SEX LINKS

Website | Facebook | Twitter | Bandcamp | Instagram | YouTube | Spotify | Apple Music | TikTok

 

 

 

Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
16-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIGARETTES AFTER SEX
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
16-04-2024
CIGARETTES AFTER SEX
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-02-2024
CIGARETTES AFTER SEX
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-11-2019
CIGARETTES AFTER SEX
Micro (Spin-Go!)
08-10-2019
CIGARETTES AFTER SEX
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-08-2019
CIGARETTES AFTER SEX
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP