Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Dopo sette anni di assenza dal panorama musicale ritornano i "CLASSE 1900"

Dopo sette anni di assenza dal panorama musicale ritornano  i "CLASSE 1900"
“Camminando”, il nuovo singolo accompagnato dal video , e l'intero album, è dedicato al loro amico e compagno di lavoro, Massimo Tamagno, scomparso prematuramente

E' uscito il nuovo singolo “Camminando” dei “Classe 1900”, con etichetta discografica Melody Records, gruppo del panorama musicale italiano composto da Leo (Leonardo Squicciarini) e Andy (Andrea Schirinzi), duo pop che dopo anni passati tra il pop e r&b, in perfetto stile americano, sono pronti a tornare con un brano esplosivo e un album in lavorazione, promettendo di fare la differenza in linea con il mercato internazionale.

Ma la storia dei “Classe 1900” risale al 2005 con l'album di esordio “Prima classe” e con il singolo “Adesso Muoviti” e successivamente “Non fermarti mai” raggiungendo in breve tempo le vette della music chart italiana, registratosi come singolo più venduto nel luglio del 2005. Ma quando sembra che la scalata all'olimpo sia prossima, infatti uno dei loro brani viene scelto come colonna sonora del film “Forgetting Sarah Marshall”, della Universal Pictures di Hollywood, improvvisamente si ammala il terzo dei “Classe 1900”, Massimo Tamagno, e in breve tempo li lascia. Invece del successo Leo e Andy decidono di ritirarsi, rinunciando al music business, per restare accanto al loro amico e compagno di lavoro.

Oggi, anche per far onore a Max, sono pronti e agguerriti per affrontare il mercato della musica del 2012 e, dopo una grande maturazione sia personale che professionale, si presentano con il nuovo singolo “Camminando” e successivamente con un album e un progetto che parte da una crescita artistica che trova ispirazione nella vita di tutti i giorni e nel suo continuo cambiamento. La musica diventa così l'unico modo per fotografare il tempo che non si può fermare. “Camminando” vuole essere un brano fresco con testi semplici e una musica che si ispira alla sonorità pop degli anni '90 valorizzando l'essenza del lavoro autorale. Il brano è accompagnato anche dall'uscita di un video dove il significato può essere sintetizzato con due parole “Felicità e Libertà” comunicare quindi il valore di un diritto importante per ogni individuo essere liberi e felici.

La produzione è stata eseguita presso gli studi Moon House Music di Milano. Jacopo Festa, produttore e sound engineer, ha seguito il lato artistico del progetto curando gli arrangiamenti insieme a Danilo Di Lorenzo che si è occupato del mix e mastering. Grande attenzione è stata riservata anche allo studio del live e anche in questo i “Classe 1900” si presentano con la “1900 Sound”, una band che li accompagnerà in tutti gli appuntamenti live con uno spettacolo confezione e studiato nei minimi dettagli.
L'intero lavoro è dedicato a Max (Massimo Tamagno).
Ennio Salomone (Melody Records)
11-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLASSE 1900
Roberto Salvadori (AllaVigna)
22-05-2013
CLASSE 1900
Roberto Salvadori (AllaVigna)
02-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP