Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emma Nolde - Respiro (Radio Date: 03-06-2022)

Emma Nolde - Respiro (Radio Date: 03-06-2022)
EMMA NOLDE
in radio e in digitale da venerdì 3 giugno
"RESPIRO"
Sarà disponibile in radio da venerdì 3 giugno RESPIRO, il nuovo singolo di EMMA NOLDE. Il brano, scritto da Emma Nolde e prodotto dalla stessa Emma Nolde e Francesco Motta, è in uscita per Woodworm/Capitol Records su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/emmarespiro).
RESPIRO segue – a due anni di distanza - la pubblicazione del primo album di EMMA NOLDE, acclamato da pubblico e critica, “Toccaterra”. Questi due anni, nonostante la pandemia e le restrizioni, sono stati per Emma anni di grande attività live e in studio: RESPIRO è infatti primo brano che anticipa un nuovo lavoro discografico, dopo il lavoro con Francesco Motta alla produzione.
“RESPIRO – racconta EMMA NOLDE - è l’ultima canzone che ho scritto durante le session in studio degli scorsi mesi ed è anche la più impulsiva e autoironica. È nata in modo istintivo da un beat che ho fatto, ero felice e avevo bisogno di seguire quella spensieratezza. Quando l’ho fatto ascoltare a Motta abbiamo deciso subito di lavorarci, e ho scritto la seconda parte in studio con lui a Roma. È un brano che è nato in modo talmente spontaneo che volevo che spontaneamente venisse pubblicato. Senza mezze misure. Ci diverte suonarlo, avevo bisogno di qualcosa di così trascinante, di un flusso in cui potersi perdere”.
Questo nuovo pezzo inaugura per EMMA NOLDE un nuovo ciclo artistico, che non poteva che essere accompagnato dal ritorno sui palchi: partirà infatti tra qualche giorno LA STESSA ALTEZZA TOUR, che porterà l'artista toscana nei Festival e nelle rassegne di tutta Italia. Quello di LA STESSA ALTEZZA TOUR sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Cantonesi, sul palco EMMA NOLDE porterà un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di "Toccaterra" e offrendo delle anticipazioni del nuovo lavoro discografico.
LA STESSA ALTEZZA TOUR
LE DATE ESTIVE:

07 GIU ATENEIKA - CAGLIARI
24 GIU ARTICO FESTIVAL - BRA (CN)
26 GIU CASSANDRA FEST - CENTOBUCHI (AP)
01 LUG COVO CLUB - BOLOGNA
02 LUG GIARDINO SCOTTO - PISA
04 LUG VILLA ADA FEST - ROMA
17 LUG PORTO RUBINO - CAMPOMARINO (TA)
19 LUG ULTRAVOX - FIRENZE
22 LUG TV SPENTA DAL VIVO - RAPOLANO (SI)
23 LUG APOLIDE FESTIVAL - VIALFRÈ (TO)
24 LUG BALENA FESTIVAL - GENOVA
02 AGO FESTAMBIENTESUD - VIESTE (FG)
11 AGO POLIFONIE MUSIC FESTIVAL - RIVELLO (PZ)
12 AGO COLOR FEST - MAIDA (CZ)
26 AGO MUSIKLARENIA - CAPODARCO (FM)

EMMA NOLDE
Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. “Toccaterra” è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì inmezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito maggio 2022. Nell’estate del 2022 Emma tornerà in tour con un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Durante l’estate saranno pubblicati dei singoli che anticiperanno l’uscita del nuovo album.
Dario Bellone (Universal)
01-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMMA NOLDE
Emanuela Ali Seminara (Universal)
28-09-2022
EMMA NOLDE
Dario Bellone (Universal)
01-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP