Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lechien - Gran Galà (Radio Date: 02-04-2024)

Lechien - Gran Galà (Radio Date: 02-04-2024)
Gran Galà”

il nuovo singolo di

Lechien

  in radio dal 2 aprile

già disponibile in digitale

 


Torna in radio dal 2 aprile Lechien con “Gran Galà”, brano già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali (Hoop Music/Believe).

 

« Gran Galà” è un ultimo ballo con le maschere che ho incontrato durante la mia vita e nel mio percorso - afferma Lechien - maschere di cui ho fatto parte, mentendo a me stessa, e da cui ho deciso di allontanarmi; le osservo metaforicamente danzare seduta al mio tavolo mentre brindo alle loro bugie e banalità. Ed è proprio quando le luci si spengono che vedo il riflesso di chi sono davvero. Riconosco me stessa nel mio presente, consapevole del fatto che se non avessi conosciuto determinate persone probabilmente ad oggi non riuscirei a sapere così bene chi sono e chi voglio diventare. A volte non si è sinceri con se stessi per paura di non essere compresi o di ritrovarsi soli. Vorrei che chiunque trovasse la forza di dare voce alle proprie passioni nonostante tutto e tutti. Che poi alla fine saranno sempre, le persone, pronte ad esultare quando vinci, ma la differenza la fa chi rimane nonostante i fallimenti, trasformandoli in punti di forza

 

 

Lechien, all'anagrafe Serena Lo Cane, di origine abruzzese, musicista e cantautrice. a 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l'obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del "Premio Pigro - Ivan Graziani", ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia, con la direzione artistica affidata a Red Canzian, ha l'opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall'accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L'8 aprile 2022 ha pubblicato “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui ha scritto una battuta autobiografica. Nel 2023 ha lanciato  “Non è più casa”,  “Sogno in tasca” seguiti  da “Vuoto d’Aria” e “Temporale”. Il 10 ottobre esce “Polvere” e termina il 2023 con “Vento gelido”. Per il nuovo anno si parte con “Gran Galà” brano in cui l’autrice invita a riflettere e a non avere timore nel dire e dimostrare chi si è.



Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz

 
Filippo Broglia (RECmedia)
28-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
28-03-2024
LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
27-12-2023
LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
06-10-2023
LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
11-07-2023
LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
12-05-2023
LECHIEN
Filippo Broglia (RECmedia)
10-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP