Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Marcello Romeo & Friends - Lambretta 61 (Radio Date: 08-03-2024)

Marcello Romeo & Friends - Lambretta 61 (Radio Date: 08-03-2024)


Il nuovo singolo di Marcello Romeo Lambretta ‘61 Storia di un amore

https://youtu.be/YQ3hMwG-fN0

venerdì’ 8 marzo 2024 esce su tutte le piattaforme musicali, Lambretta ’61 il nuovo singolo di Marcello Romeo, che ne ha scritto testo e musica, arrangiamento e produzione di Roberto Costa, produzione esecutiva di Raffaele Montanari distribuzione e label PMS Studio,

Edizioni BMRG Srl. Il video è a cura di Oscar Serio.

Lambretta’61 è la storia vera di un Amore, uno di quelli che fa bene al cuore, che supera le distanze ed azzera il tempo in un racconto che trova nella musica e nelle parole di Marcello Romeo la sua colonna sonora:

“Lambretta ’61 è nata durante una delle tante serate al teatro del Navile, sotto casa di Lucio Dalla, grazie al racconto di Gabriella Musolesi, che ha condiviso con me la storia del suo grande amore.

Un racconto che mi ha colpito, che mi ha costretto, nel senso migliore del termine, a scrivere questo brano. La musica è nata pianoforte e voce nel mio studio e grazie a Roberto Costa e al suo “gusto” musicale (con cui ha arrangiato tantissimi brani di Ron e gli Stadio, Dalla, Luca Carboni).
il brano ha trovato una veste anni ’80, davvero speciale. Gabriella si è emozionata tantissimo perché è stata la prima a sentirne la prima versione pianoforte e voce, trovandovi tutta l’essenza della loro bella storia. Il loro amore è nato nel ’61, in via del Pratello nel cuore di Bologna dove vedeva sfrecciare sulla sua lambretta questo biondino, soprannominato “Stoppa”. Una domenica pomeriggio in una balera, l’incontro e finalmente, l’amore”.

Lambretta ’61 è una pagina di vita, dove Marcello entra in punta di piedi, instaurando un rapporto confidenziale con i protagonisti ai quali da del tu. Una bella musica che fa da cornice alle parole, evidenziandone il significato.

Un cantautore, un signore della musica, che predilige i piccoli teatri e la musica che può ancora essere sussurrata, suonata senza sopraffare il testo che deve poter parlare al cuore.

Il video che accompagna Lambretta ’61 ci regala immagini tra sogno e realtà della Bologna degli anni Sessanta ed oggi: un viaggio sul sellino di una lambretta rossa portandoci non solo in via del Pratello, ma nella vita attraverso i ricordi preziosi di Gabriella ed il suo Amore.


Oh, mamma mia ma quanto ti piaceva

quel biondino…sulla lambretta rossa

oh, mamma mia, ma quant’era bello

quando sfrecciava …in via del Pratello

Bambola, ma eri proprio una bambola

coi movimenti disegnati colori e fiori sopra i prati

lui la pioggia tu la terra, solo amore mai più guerra

le bombe ormai sono lontane,

nel centro di Bologna c’è l’odore del pane


Marcello Romeo è un cantautore nato in Libia ma cresciuto artisticamente a Bologna con la musica quale compagna di viaggio grazie a cui matura diverse conoscenze artistiche e del mondo dello spettacolo, da Dalla, Bennato, Tozzi, Califano che ha avuto il privilegio di accompagnare al pianoforte nelle serate nei nightclub. Marcello ha anche un’altra passione, la medicina, che lo ha portato a dedicarsi per anni al settore della ricerca. Dal 2013, la musica è tornata ad essere la sua priorità e il teatro, la sua casa.

“La musica è la colonna sonora imprescindibile della mia vita. La morte di Dalla, è stata la svolta: è scoppiato dentro di me, quello che avevo nascosto in un angolo. La musica è il tappeto su cui ho camminato, ho fatto ogni passo. Nei sogni e nella loro realizzazione, un ritmo che ha scandito i miei passi nel modo giusto. La musica annulla il tempo è il nostro migliore album di ricordi. È il racconto migliore della mia vita”

Lambretta ’61 anticipa l’uscita prima dell’estate del nuovo album.

Link Digital Stores:https://fanlink.to/lambretta61 https://fanlink.to/lambretta61

Ufficio Stampa 361comunicAzione
Mauro Caldera – Mob. 3476581216 – 
maurocaldera@361comunicazione.it

 

.

PMS Studio (Ufficio Stampa)
17-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP