Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Marco Mengoni - Un'altra storia (feat. Franco126) (Radio Date: 22-09-2023)

Marco Mengoni - Un'altra storia (feat. Franco126) (Radio Date: 22-09-2023)

MARCO MENGONI

Esce venerdì 22 settembre

UN’ALTRA STORIA feat. Franco126

Il nuovo singolo estratto dalla trilogia MATERIA

certificata oggi cinque volte disco di platino

 

Il 18 ottobre parte da Barcellona
 il primo tour nei grandi spazi europei

 

Sold out la data a Francoforte

atteso anche nelle città di Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco

 

Esce venerdì 22 settembre Un’Altra Storia (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall’ultimo album MATERIA (Prisma) in una veste inedita con la partecipazione sorprendente del cantautore romano Franco126. Il brano è disponibile da venerdì su tutte le piattaforme digitali e in radio (https://shor.by/MM_).

Marco Mengoni annuncia l’uscita di Un’Altra Storia feat. Franco126, un regalo speciale in una veste inaspettata per chiude il viaggio della trilogia MATERIA, certificata oggi cinque volte disco di platino. MATERIA è il progetto discografico che due anni fa ha dato vita ad un percorso straordinario, portando in vetta alle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita brani che rappresentano le diverse sfumature artistiche di Mengoni.

Un’Altra Storia feat. Franco126 è l’incontro inedito di due artisti apparentemente diversi che sono riusciti ad unirsi per creare una collaborazione unica e inaspettata, un incastro perfetto che fotografa alcuni momenti vissuti nel passato, riuscendo così a donare al brano una sfumatura malinconica in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

In Un’Altra Storia, scritto da Federico Bertollini (Franco126), Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, convivono la forza di affrontare intensamente i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che non si ha avuto il coraggio di vivere per poter essere raccontati, e che quindi si possono solo idealizzare. Viscerale e carico di sentimenti, Un’Altra Storia è un brano che, sin dal primo momento, rappresenta una presa di coscienza che spinge a custodire tutte quelle emozioni, positive e negative, che nonostante tutto caratterizzano ognuno di noi.

Dopo una stagione estiva segnata dal successo di “Pazza Musica”, il duetto platino con Elodie, e il tour Marco Negli Stadi tutto sold out con il gran finale al Circo Massimo di Roma, Marco

Mengoni partirà ad ottobre con il suo viaggio live oltre confine: un tour in arene importanti che segna giá il primo sold out a Francoforte (27 ottobre) e che toccherà, dopo il debutto a Barcellona (18 ottobre), anche Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi (25 ottobre), Vienna (29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre).

Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation. I biglietti sono disponibili su livenation.it

Marco Mengoni, cantautore protagonista della scena musicale italiana, ha raggiunto quest’anno dei traguardi unici: 13 anni di carriera, 77 dischi di platino, 2.2 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. E’ reduce dalla pubblicazione di Materia (Prisma), l'ultimo album della trilogia cinque volte platino MATERIA, e dalla vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due vite” (4 platini e oltre 85 milioni di visualizzazioni per il video) con cui ha incantato nuovamente tutta Europa - dopo la sua prima volta nel 2013 - all’Eurovision, conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. Il 2023 gli ha portato anche la vittoria del Nastro D'Argento per la miglior canzone originale con "Caro amore lontanissimo" (inedito di Sergio Endrigo).

 

 

Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-09-2023
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
08-02-2023
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
12-09-2022
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
03-05-2022
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-12-2021
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
26-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP