Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Maria Pia Pizzolla - Equilibrio? (Radio Date: 25-03-2024)

Maria Pia Pizzolla - Equilibrio? (Radio Date: 25-03-2024)

“Equlibrio?” è il nuovo singolo di Maria Pia Pizzolla
L’artista torna sulle scene musicali con un brano che punta i riflettori sui sempre più frequenti abusi subiti da parte delle donne


Si chiama “Equilibrio?” il nuovo brano di Maria Pia Pizzolla.
Il pezzo è scritto dalla stessa cantautrice ed è un urlo - per tutte le donne di oggi e di ieri e soprattutto per quelle che verranno - contro la violenza.

“Le donne sono state sempre al secondo posto, hanno spesso subito violenza, abusi e ingiustizie da parte dell’uomo” dice con fermezza Pia. Che poi aggiunge “parlo perché questaviolenza l’ho subita. Ho una famiglia patriarcale e ho dovuto lavorare su me stessa per vedere e uscire da quegli schemi”.

Oggi, la cantante, vorrebbe che quest’urlo possa servire a tutte le donne che subiscono delle violenze dall’uomo, dalle piccole parole svalutanti ad atti di femminicidio, ad aprire gli occhi e fare qualcosa per cambiare questa situazione.

per poi concludere con un “Possiamo farlo!”


Biografia: Maria Pia Pizzolla, è nata a Foggia ma da vent’anni vive a Camaiore (provincia di Lucca) dove è insegnante di canto.La sua carriera prende il volo nel 2001, dapprima come corista per Zarfati, poi entra nella scuola di “Saranno Famosi” (divenuto poi “Amici”). Rimane nella scuola per tutto l’anno uscendo solamente a due puntate dalla finale.

Nell’estate del 2002 partecipa al “Tim Tour” per promuovere il disco omonimo - che raggiungerà le 500mila copie vendute - con tutti i ragazzi della scuola di “Saranno Famosi”. 
Nel frattempo, nel settembre dello stesso anno, partecipa insieme ai SuperZoo al programma televisivo “Destinazione Sanremo” su RAI 2 condotto da Pippo Baudo e Claudio Cecchetto risultando tra i vincitori che andranno a partecipare, l’anno successivo, alla sezione
Giovani di Sanremo.
L’album “Altri Tipi di Storie”, contenente il singolo portato a Sanremo “Tre Fragole”, ha venduto 15mila copie.
Nel 2003, è ospite in svariati programmi quali: Le Iene e Maurizio Costanzo Show. Mentre è ospite fissa nel programma televisivo “Buona Domenica”.
Nel 2020 intraprende la carriera da solista.

Riccardo Ciccarese (Ufficio Stampa)
22-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIA PIA PIZZOLLA
Riccardo Ciccarese (Ufficio Stampa)
22-03-2024
MARIA PIA PIZZOLLA
Simona Genco (Ufficio Stampa)
12-06-2023
MARIA PIA PIZZOLLA
CoMusication Press (Ufficio Stampa)
30-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP