Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Maverik - Per non essere da meno (Radio Date: 08-12-2017)

Maverik - Per non essere da meno (Radio Date: 08-12-2017)
“Per non essere da meno”, atmosfere acustiche e melodie dolci, vanno pian piano a fondersi con un sound sempre più marcato e corposo, arricchito da un tappeto sonoro ricco e mai banale che avvolge l’ascoltatore fin dalle prime note…buon viaggio!

“Petali" nasce come naturale prosecuzione del progetto MaveRik cominciato nel 2014. E’ una prima raccolta di inediti che descrive il suo modo di scrivere nelle sue varie sfaccettature.

Non è casuale la scelta del nome, l'EP nel complesso ha un suo stile omogeneo, ma se si guarda o meglio se si ascolta più da vicino si possono notare ed apprezzare varie sonorità ed atmosfere che vibrano forti nei 5 Petali di questo primo fiore musicale…

Il progetto MaveRik nasce nel 2014 da una chitarra e qualche idea. Dopo una lunga militanza in gruppi rock e 2 album autoprodotti alle spalle, decide di mettersi alla prova come solista;“con diverso materiale pronto ma nulla di “registrato” mi sono detto: perché no...”

Scrive canzoni da sempre e questa volta i brani nascono principalmente in forma acustica. Nel settembre del 2014 esce il primo singolo dal titolo “Senza più alibi”, disponibile su Youtube e sulle principali piattaforme online (i Tunes, Amazon, Spotify, etc.).

Il 2015 vede la pubblicazione (sempre tramite social) di altri due brani acustici: “Io non so” e “Aspetta immobile”.

Nell’ottobre 2016 esce il singolo “La parte migliore” (già presentato in acustico al “Tica Tica” di Perugia) interamente autoprodotto e registrato "Al Fondino" di Gubbio, masterizzato allo studio "Maestà" di Giovanni Versari e accompagnato dal videoclip realizzato da Francesco Biccheri.

Visto l’ottimo riscontro del pezzo prosegue a scrivere e registrare, ed ecco che nel dicembre 2017 vede la luce l’ EP “Petali”, contenente 5 brani (4 inediti più “La parte migliore”), prodotto e registrato con gli stessi musicisti, fonici e registi de “La parte migliore” e presentato dal vivo al festival “Rock for Life” di Ponticelli (PG). Il singolo/video apripista è “Per non essere da meno”.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAVERIK
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-12-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ