Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MCDM & CISI - Prossima fermata (Radio Date: 26-06-2017)

MCDM & CISI - Prossima fermata (Radio Date: 26-06-2017)
MCDM + CISI

PROSSIMA FERMATA

Un brano in movimento per il nuovo singolo da The City, il progetto discografico di Max Casacci, Daniele Mana ed Emanuele Cisi


È da oggi in radio Prossima Fermata, il nuovo singolo tratto da The City, il progetto di MCDM (Max Casacci e Daniele Mana) con il jazzista Emanuele Cisi, uscito da poco per Warner.

The City è l’album di una Torino che suona, attraverso i suoi rumori, catturati dal vivo, di giorno e di notte. Ma non solo, anche attraverso la voce dei suoi più grandi jazzisti (che sono tra i più importanti anche sulla scena internazionale) oltre che mediante la capacità visionaria di due musicisti elettronici che a questi elementi aggiungono un forte segno di contemporaneità.

Il brano Prossima Fermata -un'esplosione di energia metropolitana- registra la voce degli avvisi e vari rumori durante un viaggio sulla linea 18 tra Lingotto e piazza Madama Cristina, ed è sicuramente quello più influenzato dal dinamismo della città in movimento, anche attraverso i suoi mezzi di trasporto.

Per più di una settimana Max Casacci e Daniele Mana hanno rubato rumori e suoni alla loro Torino e li hanno trasformati in ritmo, per poi scrivere insieme al sassofonista e compositore Emanuele Cisi -co ideatore del progetto- brani ispirati ai luoghi e alle molteplici anime della città. Per portare a termine il progetto sono stati invitati alcuni tra i più importanti jazzisti europei come Enrico Rava, Furio Di Castri e molti altri, a suonarci sopra, in studio e sul palco, come è avvenuto durante la serata di punta del Torino Jazz Festival 2015 davanti a migliaia di persone.
Patrizio Romano (Warner)
26-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MCDM & CISI
Patrizio Romano (Warner)
26-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP