Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Piero Campi - Senza di te (Radio Date: 19-05-2023)

Piero Campi - Senza di te (Radio Date: 19-05-2023)

"SENZA DI TE"
RADIODATE 19 MAGGIO 2023 


“ Senza Di Te “ è il secondo singolo che anticipa il il nuovo album di Piero Campi  “Tutto Tace”prodotto da Marco Schanabl.
E' un brano ironico,diretto! La crisi di coppia,noi come esseri. mette in luce scorciatoie facili per sfuggire da noi stessi,invocando una pallida libertà e piacere temporaneo,nascondendosi tra le  bugie e noi stessi.


Piero Campi, cantautore pugliese nato a Taranto, esce con il suo nuovo singolo “ Senza Di Te”, secondo singolo che anticipa il il nuovo album di Piero Campi  “Tutto Tace”prodotto da Marco Schanabl.
E' un brano ironico,diretto! La crisi di coppia,noi come esseri. mette in luce scorciatoie facili per sfuggire da noi stessi,invocando una pallida libertà e piacere temporaneo,nascondendosi tra le  bugie e noi stessi. Inizia la sua carriera come protagonista e voce di varie formazioni musicali, la più significativa i Dharma. Decide di intraprendere il suo percorso solista nel 2008 con l'uscita del suo primo Ep omonimo Piero Campi prodotto da Marco De Bartolomeo.
In quell'anno escono due singoli importanti come : Parole e Dove Sarai entrando cosi nei network radiofonici nazionali e vari corrieri locali,  riscontrando un discreto successo di apprezzamenti. Il brano"Parole"è stato premiato quale miglior inedito e testo dal Presidente di giuria il maestro Beppe D'Onghia e della commissione composta da Mario Rosini,Antonio Coggio,Cosimo Damiano Lanza, Mariella Nava ,Enzo Quarto,Mario Romano,Salvatore Russo,Marco Schnabl.
Successivamente pubblica un nuovo lavoro "Oltre" partecipando alla selezioni di Sanremo Giovani con il brano "Per non tornare indietro" giuria composta da Giusy Ferreri e Roberto Facchinetti , riscontrando giudizi positivi ma non il passaggio successivo.
Dopo tre anni di rielaborazione di idee e ricerca del sound l'incontro con il produttore Marco Schnabl conosciuto per aver lavorato  al fianco di Chris Kimsey, Brian May (Queen), Guy Farley, Pete Vettese (Zucchero, Jethro Tull), Duran Duran (e’ assistente ad alcune sessioni di registrazione dell’album ”Astronaut”), Metal ed Amos Williams (attuali membri dei Tesseract), Muse, David Sylvian, Tallulah Rendall, segna per Piero Campi una svolta e maturazione artistica significativa.
Nel 2018 pubblica "L'indifferenza "Il video realizzato dal video maker Edoardo Ladiana e registrato interamente nella città di Matera, vede la partecipazione dell’attrice Marilù Pipitone nota anche per aver vestito i panni di Lucia Borsellino nel film di Alberto Negrin “Paolo Borsellino – I 57 giorni” e trasmesso dalla Rai.
Il video e il singolo riscuotono parere positivo tra la stampa e addetti i lavori, ricevendo ospitate in RAI (TGR) per parlare del suo nuovo progetto.
Nello stesso anno esce un nuovo singolo "Dentro me" suscitando interesse anche nel mercato estero,con l'inserimento del brano in alcune radio locali: Francia,Germania e Spagna.
Dopo un lungo corteggiamento artistico, Piero Campi decide di affidare la direzione artistica del suo primo album a Marco Schnabl.
Durante la realizzazione del nuovo album, un tour in acustico lo porta  in giro per l'Italia presentando la sua discografia. 
Nel Marzo 2023 esce The Silence singolo che anticipa l'album Tutto Tace,video girato da Edoardo Ladiana e presentato in anteprima su Rockon.
In questo nuovo lavoro ha collaborato con alcuni artisti del panorama italiano duettando con Nathalie GianniTrapani vincitrice dell'edizione Xfactor e Luigi Scarangella cantante del gruppo Materano Le Mani.
L'album sarà presentato librerie nazionali Ubik  con il supporto di giornalisti del settore. Firenze la prima città per poi arrivare in Puglia.


Orangle Records 
https://oranglerecords.com 

Orangle Records (Ufficio Stampa)
12-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIERO CAMPI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
12-05-2023
PIERO CAMPI
Filippo Broglia (RECmedia)
16-11-2017
PIERO CAMPI
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP