Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Raissa - Una rosa nera (feat. Tony Maiello) (Radio Date: 20-01-2017)

Raissa - Una rosa nera (feat. Tony Maiello) (Radio Date: 20-01-2017)
RAISSA feat TONY MAIELLO

" ROSA NERA"

Dal 20 Gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores “ROSA NERA”, il nuovo singolo di Raissa.

Come nel singolo precedente, a firmare la produzione artistica è ancora una volta Enrico Kikko Palmosi.

Il brano è scritto da Tony Maiello e distribuito da Rosso al tramonto.

L’idea di un featuring tra la giovane interprete salentina e Tony Maiello nasce durante le riprese del singolo presso gli studi di registrazione Up Music ed è sicuramente frutto di una grande amicizia e stima artistica reciproca.

ROSA NERA dal 16 Dicembre è disponibile anche su Youtube.



BIOGRAFIA

Artista Salentina dalle mille sfaccettature, Laureata presso il DAMS di Roma Tre

in Arte Musica e Spettacolo, giornalista per professione e cantante/interprete per passione.

“La madre racconta che, portandola in grembo, sperava che fosse nata una bimba con la sua stessa passione, quella del canto”

Avrà accarezzato intensamente quel pancione perché, RAISSA, aveva sei anni quando per la prima volta cantò in pubblico come se l’avesse sempre fatto.

Un’attitudine che nasce con lei dunque e che non l’abbandona mai anche se molto spesso è costretta a metterla da parte per via di un carattere introverso, un po’ intimidito e un po’ insicuro mantenendo la sua passione sempre nelle retrovie dell’anima senza però lasciarla andare via veramente.

A 14 anni infatti inizia a scrivere le strade della sua vita mantenendosi nettamente divisa tra la ragazza sognatrice con i piedi tre metri sopra il cielo e la ragazza fortemente realista con i piedi ben saldi per terra.

Sceglie di seguire intensamente il percorso degli studi classici portandosi fino alla Laurea con il massimo dei voti e confermandosi nell’Albo nazionale dei giornalisti come giornalista pubblicista.

E’ proprio nei tempi dell’Università che la musica ritorna : “come un eco che seguiva i miei passi” .

Inizia per Raissa infatti, il lavoro che costruisce la sua versatilità nella musica: quello da turnista all’interno degli studi di registrazione di moltissimi autori romani, serate di musica Live con varie formazioni che spaziavano dalla musica Dance 70 al pop-rock e al blues, sperimenta la magia del Teatro lavorando con una compagnia napoletana in vari Musical ed esibendosi nei piccoli Teatri Romani.

Roma però un po’ le sta stretta, infatti, dopo la Laurea, decide di tornare nella sua casa in Salento e di dedicarsi alla sua passione. Inizia lo studio del Pianoforte Jazz, presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce, ed essendo autodidatta nel canto (avendo studiato sola sui dischi di Mina) , decide di iniziare a frequentare Master con grandi nomi della musica Internazionale come ad esempio Cheryl Porter e molti altri.

Negli ultimi anni arrivano le prime piccole soddisfazioni come l’entrare nei finalisti di Area Sanremo.

Intraprende poi un lavoro discografico con Etichetta Rusty Records per la produzione di 5 Brani mai usciti per via del “non sentirsi mai adeguata, mai se stessa” .

E nell’ultimo anno, partecipa ad un casting per Rai1 al quale viene scelta per interpretare Cover nello spazio –Chi è di scena- all’interno del programma –UnoMattina- per tre mesi.



A Settembre dello scorso anno, incontra Kikko Palmosi con il quale stringe un feeling artistico mai avuto prima, con il quale davvero riesce a sentirsi se stessa, da qui nasce L’AMORE IN UN ATTIMO che dal 10 Giugno 2016 sarà in rotazione radiofonica e ROSA NERA dove Riassa duetta con Tony Maiello, finalista a X Factor e Vincitore di Sanremo Giovani con il brano “Il linguaggio della resa"
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
19-01-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAISSA
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
19-01-2017
RAISSA
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
09-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP