Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Remida - Così Che Passerà (Radio Date: 29-05-2015)

Remida - Così Che Passerà (Radio Date: 29-05-2015)
REMIDA

COSì CHE PASSERA’

“Così che passerà” esce il 29 maggio il nuovo atteso singolo del gruppo emiliano Remida.

“Questo nuovo singolo” , conferma la band, "parla di una storia realmente accaduta. Racconta di una ragazza che, dopo aver condiviso un amore travolgente, si ritrova a fare i conti con una delusione ed una solitudine più grande di lei.”

Il messaggio intrinseco che la band vuole lasciare è la speranza, nonostante l'ostentare una apparente felicità ed il fingere contemporaneamente che nulla sia mai accaduto, evidenzino una fragilità e un'insicurezza che solo il tempo saprà guarire.



Remida: Ognibene Davide ( Autore – Voce – Chitarre ) Elia Garutti (Chitarre) Mattia La Maida (Basso ) Alessandro Bosi ( Batteria – Percussioni ) Giulio Saltini ( Piano – Synth )



Air Date: 29 maggio 2015

Sarà disponibile solo in formato digitale su tutte le piattaforme di download, come Itunes e Amazon, e sui portali streaming come Spotify e Deezer.



Bio:

Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Nel 2008 viene pubblicato “Sentimenti Fragili”, esordio discografico della band.Il disco viene registrato per la Dude Music a Correggio, nello storico studio di Luciano Ligabue, prodotto da Stefano Riccò ( fonico che ha collaborato con Ligabue, Elisa, Corrado Rustici, Fabrizio Barbacci tra i tanti) e Alessandro Bartoli ( Dj dei RIO ).In seguito prende vita il “Sentimenti Fragili Tour” che vanta più di cinquanta date in tutto il nord Italia.

Nel 2012, la band, torna in studio , questa volta al Golden Studio di Modena, ed inizia a lavorare ad un nuovo disco. Nasce “VITA”.Il primo singolo pubblicato, “L’unica Cura”, anticipa l’album. Il videoclip, girato a Ferrara, viene curato da Andrea Carotenuto (regista) e la Specchio Film. Forte degli ottimi risultati ottenuti , tra pubblico e critica, la collaborazione prosegue anche per il singolo “Ora che sei qui”, che con il videoclip girato a Napoli accompagna l’uscita del disco.A Maggio 2013 viene presentato il nuovo “VITA Tour” che ha visto la band protagonista nei migliori club italiani.

Nel 2014 i ragazzi escono con un nuovo lavoro. A gennaio viene pubblicato il singolo “Amburgo” ed il relativo videoclip, che vede la band protagonista nella città tedesca. La regia è stata affidata al videomaker emergente Eugenio Palazzi. Dopo ottimi risultati da parte di critica, tv e radio ( tra le più celebri la partecipazione al ROXYBAR di Red Ronnie insieme ad artisti come Saturnino , Stef Burns, Donatella Rettore, Renzo Rubino e Luca Carboni tra i tanti) viene pubblicato l’EP “Equilibrio Stabile”.In concomitanza con l’uscita del nuovo lavoro, la band affronta un tour promozionale nelle radio dei più grandi atenei universitari d’Italia. Prende così il via il progetto UNIRADIO TOUR 2014. Esce anche, nello stesso periodo, il nuovo singolo estivo "FOTOGRAFIA". Il 10 Giugno i Remida suonano ad un evento live in Piazza Martiri a Carpi, sullo stesso palco, davanti a più di trentamila spettatori, si vedono alternati artisti come: Modà, DearJack, Francesco Renga, Arisa, Noemi e tanti altri. Il 7 ottobre la band, pubblica il nuovo singolo “Come il primo giorno” ( etichetta I NOMADI ) ed il relativo videoclip. Il brano ottiene un successo inaspettato e viene programmato nelle radio di tutta Italia entrando in classifica nella “Indie air play chart”, classifica dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio. Il videoclip del singolo viene scelto e programmato in più di 70 reti televisive italiane, estere e web tv.
Georgia Passuello (GP Promotion)
13-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

REMIDA
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-10-2018
REMIDA
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-06-2018
REMIDA
Georgia Passuello (GP Promotion)
21-09-2016
REMIDA
Georgia Passuello (GP Promotion)
29-06-2016
REMIDA
Georgia Passuello (GP Promotion)
13-05-2015
REMIDA
Georgia Passuello (GP Promotion)
29-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP