Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

roadelli & Eddie Brock - Ricordi Ricamati (Radio Date: 11-11-2022)

roadelli & Eddie Brock - Ricordi Ricamati (Radio Date: 11-11-2022)
"RICORDI RICAMATI"
RADIODATE 11 NOVEMBRE 2022
"Ricordi ricamati", titolo e intero mood del nuovo brano della coppia di cantautori romani Eddie Brock e Roadelli.
Pressati dalla nostalgia del ricordo del primo amore perduto e l' incapacità di ritrovarne quel gusto, gli autori si schiantano nell'idea dell'amore piuttosto che nella sua essenza.
Nel ritornello un dialogo con l’amore di oggi quasi ad implorarne il ricordo del precedente.
Un aspetto enfatizzato particolarmente nella citazione “Amami o faccio un casino” tratta dall’omonimo brano di Coez del 2017, anno in cui terminava il primo amore raccontato nel testo.
La narrazione è sostenuta da un pianoforte dal suono vintage che trasuda nostalgia, avvolto dalle chitarre ed un sax.
Produzione affidata ad Edoardo Tuccio, che ha diretto Federico Marcucci al piano, Diego Gargani alla batteria, Gianluca Bonetti al basso e Antonio Falanga alle chitarre.
Mix e master ,invece, vengono affidati a Dario Riboli, componente degli “Iside” che ha lavorato a progetti importanti come “Pastello Bianco” dei “Pinguini Tattici Nucleari”.

Eddie Brock ha spopolato su TikTok con la canzone “Lei non sa”, raggiungendo 1 milione di streams su Spotify e 620 mila sul topic di YouTube. Nel 2022 registra altri numeri importanti con “Sguardo Lume” in collaborazione con Roadelli, entrando in Generazione Z, Indie Triste e New music Friday. Con il brano “A festa finita” entra in Scuola Indie e New Music Friday e con “Fm 105 e te” è da più di 8 settimane in Scuola indie.

Roadelli, con il brano “Sulla tua pelle" pubblicato nel gennaio del 2022, entra in Generazione Z e ci rimane per otto settimane. Il 18 febbraio esce il secondo singolo, "SGUARDO LUME", in collaborazione con Eddie Brock. Entra in generazione Z, Indie Triste e New Music Friday, rimanendo in Generazione Z per due mesi e in Indie Triste per tre mesi. Il 22 aprile pubblica "Non è primavera" e il 17 giugno esce "Extraterrestre" che entra in Graffiti pop e New Music Friday ed è uno dei primi brani ad entrare nella nuova playlist editoriale “Caleido” di Spotify. L’ultimo singolo “Sordi come genitori” registra buoni risultati, entrando in Scuola indie e Fresh Finds Italia.
Di recente ha svolto una sfida ad Amici in cui ha suonato il brano "x"

Troppo Records
https://www.instagram.com/tropporecords/

Orangle Records
www.oranglerecords.com

Sangita Records
https://www.instagram.com/sangitarecords/
Orangle Records (Ufficio Stampa)
09-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROADELLI & EDDIE BROCK
Orangle Records (Ufficio Stampa)
09-11-2022
ROADELLI & EDDIE BROCK
Orangle Records (Ufficio Stampa)
08-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP