Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Spazio X - Stato d'Animo (feat. Clida e Metis) (Radio Date: 19-04-2024)

Spazio X - Stato d'Animo (feat. Clida e Metis) (Radio Date: 19-04-2024)

 

IL COLLETTIVO IDEATO E CONCRETIZZATO DA LUCA VICINI 

SPAZIO X

PRESENTA IL SINGOLO DI ESORDIO

STATO D’ANIMO

feat. CLIDA E METIS

DAL 19 APRILE  IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

Il collettivo SPAZIO X - la community nata in Val di Susa fortemente voluta da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica), debutta nella discografia con il singolo Stato D’Animo, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 19 aprile.

Spazio X è un collettivo che mira alla crescita artistica e personale dei propri iscritti in cui la musica è la forma principale di espressione. Il collettivo è stato ideato e concretizzato da Luca Vicini e altri artisti affermati ed emergenti della provincia di Torino. L’idea che sta alla base del progetto è quella di scrivere, produrre musica e allo stesso tempo far conoscere a giovani artisti tutto il mondo che le ruota attorno. Il primo singolo ufficiale, Stato D’Animo, è stato realizzato da Clida e Metis, due delle figure più importanti del progetto insieme a Vicio.

CLIDA aka Lorenzo Fanni, artista classe 2000. Inizia da molto giovane a legarsi al mondo hip hop fino a portarlo in studio a registrare i suoi primi brani all'età di 14 anni. L'artista cerca di trasmettere qualcosa in ogni brano, cercando di trasportare l'ascoltatore in molteplici realtà Ad oggi Co-fondatore e gestore di Spazio X Music.

METIS è un rapper, cantante, scrittore. Scrive i primi testi all’età di 15 anni, ma solo intorno ai 17 pubblica i suoi primi brani e inizia a partecipare ad alcuni contest di freestyle.  Grazie anche all’aiuto di Rayden dei Onemic prosegue la sua crescita musicale e il suo percorso artistico.  Si mette anche in evidenza come autore. Diventa uno dei CEO di Spazio X.

I due artisti raccontano: «Stato D’Animo vuole comunicare la passione per la musica e la libertà di farla come si vuole. La produzione nasce in maniera del tutto naturale dopo una serata organizzata all’interno di Spazio X. L’ingrediente fondamentale del brano è la spontaneità, un giusto compromesso tra rime taglienti e dirette e un ritornello melodico e inconfondibile. La lavorazione della canzone ha coinvolto attivamente diversi tipi di musicisti e anche per questo motivo siamo fieri di fare musica senza dover tener conto di tendenze pre-impostate o avere particolari vincoli. Stato D’Animo è solo il punto di partenza di un progetto unico e solido e non vediamo l’ora di potervelo mostrare.»

 

SPAZIO X - NOTE BIOGRAFICHE

Spazio X è una Community nata nel 2021,  un collettivo musicale creato da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica) e altri artisti affermati ed emergenti della Val di Susa. L’idea alla base del progetto è quella di far conoscere il mondo della musica a 360°. Un luogo in cui ragazze e ragazzi mettono in pratica le loro attitudini artistiche.

Uno spazio in cui i giovani possono incontrarsi e far crescere la propria creatività, realizzando le proprie idee. Tutto questo è reso possibile dall’aiuto di professionisti e artisti di altissimo livello (le collaborazioni vantano partecipazioni d’eccellenza come Subsonica, Ensi e Raige), Masterclass, seminari e apposite sessioni in studio.

Un progetto che vuole tenere insieme la componente artistica e quella sociale, per permettere a chi lo frequenta di creare, sperimentare, imparare e crescere insieme ad altre persone.

Stato D’Animo è il primo singolo realizzato ufficialmente dal collettivo.

 

I soci fondatori sono:

Luca Vicini (presidente), Lorenzo Fanni - Clida (vicepresidente), Marco Richetto - Rayden, Federico Carnino - Metis, Simone Franchino, Nicola Musso - Syk, Alberto Vacchiotti.

 

 

 

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
15-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SPAZIO X
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
15-04-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP