Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Stefano Napolitano - Il mio momento (Radio Date: 19-04-2024)

Stefano Napolitano - Il mio momento (Radio Date: 19-04-2024)

 

Stefano Napolitano: “Il mio momento”

Il nuovo singolo dell’artista torinese aggiunge un nuovo tassello al suo percorso musicale, ricco di atmosfere eteree con un testo personale e riflessivo.

Stefano Napolitano torna con il nuovo singolo “Il mio momento”, un brano autobiografico e introspettivo dalle sonorità eteree influenzate dalla world music.

Dopo tre libri, una web series e l’esordio discografico con il singolo “Cadendo”, l’artista torinese aggiunge un nuovo tassello al suo recente percorso musicale mettendo in musica un testo fortemente personale e riflessivo.

«Ai tempi in cui composi il testo, fantasticavo su questa ipotesi pur non credendoci minimamente, cioè il fatto che per ognuno di noi ci sia un momento in cui agire uscendo dal proprio guscio per fare qualcosa di unico, di sensazionale e vivere quell’attimo irresistibile che la vita ti sa offrire. Il testo è una chiara interpretazione personale del Cristo con riferimenti al sottoscritto. Credo che in ognuno di noi ci sia un Gesù personale, giusto per citare il titolo di un grande successo dei Depeche Mode, oltre a marcate linee d’ombra. Sono sempre stato affascinato da bambino dalla sua figura, l’uomo più famoso della storia, il suo estremo sacrificio dovuto alla sua inarrestabile forza di ribellione che non gli ha evitato la condanna a morte. Ho voluto abbinare questa figura sacrale ad alcune mie emozioni che potrebbero però essere di chiunque altro.» Stefano Napolitano

 

“Il mio momento” è stata realizzata in unica sessione di registrazione e vede la collaborazione prestigiosa di Danilo Ballo, storico arrangiatore dei Pooh, che proseguirà per il terzo singolo e l’album di inediti previsto per il prossimo autunno.

 

Autoproduzione

Distribuzione: Ingrooves

Radio date: 19 aprile 2024

 

CONTATTI E SOCIAL

 

Facebook

Instagram

Youtube

 

BIO

Stefano Napolitano nasce a Torino il 15 febbraio del 1966.
A 18 anni lavora presso un’agenzia pubblicitaria che si occupa di sondaggi per l’allora nascente
Mediaset. Comincia a scrivere articoli musicali e culturali per alcune testate giornalistiche della sua città. Nel 1998 Giorgio Gaber gli concede un’intervista presso il Teatro Alfieri di Torino, un’esperienza che descrive tra le più emozionanti della sua vita. Poi è la volta di Morgan e dei Bluvertigo, di Nicolò Fabi, dei comici della rassegna Zelig come Giobbe Covatta, Paolo Hendel e Raul Cremona fino ad arrivare a Valerio Liboni, Alberto Fortis, Johnson dei Righeira, Natalino Balasso, Walter Rolfo e il mago Alexander, Don Backy, Garbo. Dopo un’esperienza con Publitalia, nel 2000 decide di abbandonare definitivamente l’ambiente perché nocivo e troppo politicizzato.
Nel
2021 pubblica suo primo libro “Pensieri di seconda scelta”, una raccolta di brani sull’amore, la vita e la morte. Il libro parteciperà al Salone del libro di Francoforte.
L’anno successivo pubblica una web series dal titolo “A Real and Reactionary Resurrection” che fa da ponte all’uscita del suo nuovo libro “Lucifero si racconta” scatenando una serie di reazioni sul web al punto che nell’aprile del 2023 conduce insieme ad Ivana Posti un programma su GRP, emittente televisiva torinese, che porta il titolo omonimo del libro, per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere quell’opera. Durante la programmazione delle 4 puntate vengono invitati giornalisti del calibro di Anna Tamburini Torre e scrittori come Laura Fezia, oltre ad attori e pensatori.
È stato ospite fisso per un anno, tutti i mercoledì mattina, nel programma di
Wlady Tallini “Cosa succede” trasmesso da Primantenna Tv nel quale recitava alcune sue poesie partecipando anche come opinionista sui fatti del giorno.
Nel  2023 esce il suo terzo lavoro letterario dal titolo “Inseguendo L’aura” e il 1 dicembre 2023 viene pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Cadendo” il cui testo era già presente nel primo libro.

E’ stato ospite fisso per un anno, tutti i mercoledì mattina, nel programma di Wlady Tallini “Cosa succede” trasmesso da Primantenna Tv nel quale recitava alcune sue poesie partecipando anche come opinionista sui fatti del giorno.

Ad aprile 2024 esce il libro di Lucia Stendardo "Viaggio di sola andata" di cui è curatore editoriale e sarà presente al Salone del libro che si terrà a Torino dal 9 al 13 maggio.

Il 19 aprile 2024 esce il nuovo singolo “Il mio momento”.

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
17-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STEFANO NAPOLITANO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
17-04-2024
STEFANO NAPOLITANO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
28-11-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP